Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Citi mantiene il rating Buy sul titolo Compass Group grazie al successo sui ricavi

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 21.03.2024, 10:10
© Reuters.

Giovedì Citi ha ribadito il rating Buy sul titolo Compass Group PLC (CPG:LN) (OTC: CMPGY), mantenendo l'obiettivo di prezzo a 26,00 sterline. L'azienda prevede un potenziale rialzo nei prossimi risultati semestrali 2024 della società, la cui pubblicazione è prevista per il 15 maggio 2024.

L'analisi di Citi suggerisce che il margine di utile prima degli interessi e delle imposte (EBIT) di Compass Group potrebbe essere superiore di 25 punti base e i ricavi potrebbero essere superiori del 2,5% rispetto al consensus di Visible Alpha. Ciò potrebbe tradursi in una sovraperformance dell'EBIT del 6%, un dato significativo per il sentiment degli investitori.

Il previsto miglioramento dei margini è particolarmente degno di nota in quanto, nonostante la storia di forte crescita organica di Compass Group, il consenso non ha previsto un adeguamento dei margini EBIT al livello del 7,4% del 2019 fino al 2026. Citi identifica la prima metà del 2024 come un potenziale "sweet spot" per i margini di Compass Group, citando diversi fattori che potrebbero contribuire a questa deviazione positiva.

L'azienda individua tre fattori chiave per il previsto miglioramento dei margini: il recupero dei costi e dei prezzi, che presenta il più alto potenziale di rialzo; la crescita sostenuta dei volumi a parità di condizioni a partire dal primo trimestre, sostenuta dalle tendenze in atto di ritorno in ufficio e dalla creazione di posti di lavoro in settori vitali; l'impatto delle nuove aperture di contratti previste per la seconda metà dell'anno, che probabilmente diluiranno i margini.

Citi prevede inoltre che il management di Compass Group possa rivedere al rialzo la propria guidance con i prossimi risultati. Inoltre, eventuali aggiornamenti su fusioni e acquisizioni o cessioni potrebbero essere accolti positivamente dal mercato. Le prospettive positive dell'azienda su Compass Group si collocano sullo sfondo di questi sviluppi previsti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.