⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Commercial Metals aumenta del 13% il dividendo trimestrale

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 20.03.2024, 13:59
© Reuters.
CMC
-

IRVING, Texas - Commercial Metals Company (NYSE:CMC), uno dei principali operatori del settore edile globale, ha annunciato un aumento del dividendo trimestrale in contanti. Il consiglio di amministrazione ha dichiarato un dividendo di 0,18 dollari per azione, da 0,16 dollari per azione, con un aumento del 13% rispetto al trimestre precedente. Questo aumento riflette le prospettive positive dell'azienda e il suo impegno a fornire valore agli azionisti.

Il prossimo dividendo, che rappresenta il 238° pagamento trimestrale consecutivo della società, è previsto per il 10 aprile 2024, per gli azionisti registrati al 1° aprile 2024. La decisione di aumentare il dividendo è sostenuta dalla fiducia della società nella sua salute finanziaria e nelle sue capacità di flusso di cassa, come ha dichiarato Peter R. Matt, Presidente e CEO di Commercial Metals.

Secondo Matt, questa mossa fa parte di una più ampia strategia di allocazione del capitale che mira a bilanciare la crescita con ritorni di cassa competitivi per gli azionisti. L'azienda ha anche recentemente aumentato l'autorizzazione al riacquisto di azioni, dimostrando ulteriormente la sua attenzione ai rendimenti per gli azionisti.

Commercial Metals, con la sua rete di produzione principalmente negli Stati Uniti e nell'Europa centrale, fornisce prodotti e tecnologie fondamentali per l'industria delle costruzioni. Le soluzioni dell'azienda si rivolgono a una serie di applicazioni edilizie, tra cui infrastrutture, edilizia non residenziale, residenziale, industriale, generazione e trasmissione di energia.

L'annuncio, pur essendo ottimistico, contiene dichiarazioni previsionali sui futuri risultati finanziari e sui piani strategici dell'azienda. Queste dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative del management e sono soggette a cambiamenti a causa di vari fattori di rischio e incertezze, che l'azienda riconosce possano influenzare materialmente i risultati effettivi.

Gli investitori devono tenere presente che le dichiarazioni previsionali della società, comprese quelle relative al flusso di cassa, alla posizione finanziaria e alle prospettive aziendali, non costituiscono una garanzia di risultati futuri. I risultati effettivi possono variare significativamente a causa di fattori quali le condizioni economiche, le variazioni dei prezzi delle materie prime, la capacità del settore e gli eventi globali come l'invasione russa dell'Ucraina.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di Commercial Metals Company e fornisce un riassunto fattuale dell'annuncio dell'aumento dei dividendi della società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.