Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Connexa Sports acquisisce la maggioranza della società di matchmaking YYEM

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 21.03.2024, 14:16
© Reuters.
YYAI
-

WINDSOR MILLS, MD - Connexa Sports Technologies Inc. (NASDAQ:CNXA) ha annunciato oggi, previa approvazione degli azionisti, l'intenzione di acquisire una partecipazione del 70% in Yuanyu Enterprise Management Co., Limited (YYEM), società specializzata in servizi di matchmaking. L'acquisizione ha un valore di 56 milioni di dollari e rientra nella strategia di Connexa di aumentare il valore per gli azionisti espandendosi nel settore emergente dei matrimoni e dell'amore.

L'operazione si svolgerà in due fasi. La quota iniziale del 20% è stata acquisita per 16,5 milioni di dollari in contanti, mentre il restante 50% sarà ottenuto attraverso l'emissione di azioni ordinarie alla data di chiusura. A seguito della transazione, Connexa procederà a una ristrutturazione del consiglio di amministrazione e cederà le attività di Slinger Bag Americas.

YYEM, fondata nel novembre 2021 e con sede a Hong Kong, opera nel mercato dei matrimoni e dell'amore e detiene numerosi brevetti e tecnologie, tra cui sei relativi al metaverso e nove brevetti di AI matchmaking. Queste tecnologie hanno permesso a YYEM di stabilire una presenza significativa in Cina, dove ha stretto una partnership con un licenziatario per gestire 200 negozi al dettaglio con il marchio Hand-in-Hand.

Il modello commerciale unico dell'azienda combina le attività online con le operazioni di vendita al dettaglio, distinguendosi dalla concorrenza. Si prevede che i negozi al dettaglio di YYEM aumenteranno a 1.000 nel 2024 e a 10.000 entro tre anni. Questa espansione dovrebbe far crescere la base di abbonati registrati a oltre 3 milioni nel 2024.

Nell'anno fiscale conclusosi il 31 gennaio 2024, YYEM ha registrato ricavi da royalty per circa 1,9 milioni di dollari e ha stipulato accordi di licenza che dovrebbero generare oltre 70 milioni di dollari nei prossimi tre anni. Gli accordi riguardano varie regioni, tra cui Regno Unito, Europa, Sud-Est asiatico e Africa subsahariana.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Mike Ballardie, CEO di Connexa, ha espresso fiducia nell'acquisizione, citando le opportunità di crescita di YYEM e il potenziale di aumento del valore per gli azionisti. Anche il presidente di YYEM, Zhou, ha accolto con favore la fusione, prevedendo che YYEM diventi un leader globale nel settore del matchmaking.

Connexa Sports è un'azienda di sport connessi focalizzata sull'innovazione tecnologica nello sport, mentre YYEM opera nel settore dell'amore e del matrimonio con particolare attenzione ai big data e alle analisi di matchmaking. L'acquisizione proposta sarà finalizzata dopo l'approvazione degli azionisti, come specificato in una dichiarazione di delega che sarà depositata presso la SEC.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.