Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Coronavirus, Roche produrrà test su anticorpi entro maggio

Pubblicato 17.04.2020, 11:44
© Reuters. Il logo del produttore farmaceutico svizzero Roche presso una fabbrica a Burgdorf
ABT
-

ZURIGO (Reuters) - La casa farmaceutica svizzera Roche entro il prossimo mese intende offrire esami del sangue per identificare le persone che sono state contagiate dal coronavirus, aiutando potenzialmente i Paesi in lockdown a monitorare chi potrebbe aver sviluppato immunità ed essere in grado di riprendere il lavoro o il contatto col pubblico.

La società con sede a Basilea ha dichiarato di voler rendere disponibile il test sugli anticorpi all'inizio di maggio nei Paesi che accettano gli standard normativi europei Ce e che sta cercando di ottenere l'autorizzazione di emergenza da parte della Food and Drug Administration statunitense per l'utilizzo negli Stati Uniti.

Roche prevede entro giugno di aumentare la produzione dei test per diversi milioni ogni mese, ha detto Thomas Schinecker, responsabile della diagnostica di Roche.

Il produttore farmaceutico svizzero si unisce alla corsa globale alla produzione di test. Abbott Laboratories (NYSE:ABT) e Becton Dickinson con sede negli Stati Uniti, l'italiana DiaSorin e altre sperano di poter vendere i test che dimostrano che il sistema immunitario ha sviluppato anticorpi in risposta al nuovo coronavirus.

((Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Cristina Carlevaro, alice.schillaci@thomsonreuters.com, +48 587785176))

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.