Ricevi uno sconto del 40%
☕ Compri il calo? Dopo un -17%, Starbucks con upside +20%. Le migliori azioni scontate!
Sblocca lista

Coronavirus, Serie A verso partite a porte chiuse: calcistici affondano

Pubblicato 04.03.2020, 15:10
Aggiornato 04.03.2020, 15:12

Di Mauro Speranza

Investing.com – Aumentano le vendite sui titoli calcistici di Milano quando sembra avvicinarsi la decisione di giocare il resto del campionato di calcio a porte chiuse, anche se la notizia ancora non è ufficiale.

A Piazza Affari il titolo Juventus (MI:JUVE) cede oltre il 3% e le azioni vengono scambiate a 0,89 euro, ai minimi dall’estate 2018. Crollo per la AS Roma (MI:ASR) che si avvicina a cedere il 5%, mentre la SS Lazio (MI:LAZI) scende del 2,80%. Tra i titoli esteri del settore, cede oltre il 3% Galatasaray (IS:GSRAY), mentre scendono del 2% Benfica (LS:SLBEN) e Celtic (LON:CCP).

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, lasciando la riunione del Consiglio dei Ministri ha affermato che “si va verso questo tipo di provvedimento”, in riferimento alla possibilità di proseguire il campionato a porte chiuse.

Nella bozza del decreto preparato dal governo, si parla di “sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati”, ma “resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse”.

Lo stop all’ingresso del pubblico negli stadi potrebbe essere deciso definitivamente per almeno 30 giorni, così come proposto dal Comitato tecnico scientifico nominato dal Presidente del.

“Sullo sport cercheremo di contemplare il prosieguo di tutte le attività e anche del campionato, ma nel rispetto della salute di tutti" aggiungeva Spadafora.

Le dichiarazioni di Spadafora seguono a quelle del viceministro della Salute, Gianpaolo Sileri, il quale aveva preannunciato misure “di rarefazione sociale”, come “lo stop delle partite o con le stesse giocate a porte chiuse”.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

“Sulle manifestazioni sportive saranno attuate con forza misure di rarefazione sociale”, ha spiegato il viceministro della Salute, Gianpaolo Sileri, “come lo stop delle partite o con le stesse giocate a porte chiuse”.

Ultimi commenti

Possiamo ringraziare Marotta...
sempre più convinto che l Italia è un paese ***
saranno contente le pay tv
ANTICIPO: La grande pazzia del grande secolo e stata fatta un cataclisma inesistente la grande beffa mai raccontata da personaggi straordinari con effetti straordinari potevamo stupirvi e ci sono riusciti grandi sani di mente, la fiaba mai racconta da Walt disney e mai pensata, ma i simpson avevano già presagito un evento fantascientifico e hanno immortalato con una loro serie TV, prima che venisse fuori questa assurda situazione, domanda: chi ha presto spunto da questa visione e poi raccontata al mondo? Mistero! Chi c'è sotto a questa grande fantascienza? Mistero! Chi è il mistico padre di questa assurda realtà? Cina e America  lobby c'entrano qualcosa? (dazi  e sistema di poteri forti ecc) mistero! Perché costruire cose astronomiche? Hanno mentito al popolo mondiale per deviare trilioni di miliardi per le loro esigenze? I  mistero dei misteri! Un virus di influenza passato per un virus inesistente non parlano mai dell'influenza il grande mistero perché Non danno le cifre dell'influen
Di certo non sono parole mie...è una roba sgrammaticata che compare sotto ogni articolo postata da uno che evidentemente ama fare spam.Ma stavolta l’ho anticipato!!! Ahahahah
...casomai si fosse dimenticato di scriverla anche qui...🤦🏻‍♂️
Sarà ora che ci si ribelli a questa indecente politica? Del calcio frega nulla, dell'economia che gira attorno direi dovrebbe interessare molto
A cosa ci si dovrebbe ribellqre di preciso?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.