Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

CoStar Group intende acquistare Matterport a 5,50 dollari per azione in contanti e azioni

Pubblicato 22.04.2024, 22:33
© Reuters.

La piattaforma immobiliare digitale CoStar Group (CSGP) ha dichiarato lunedì di aver concluso un accordo per l'acquisto della società tecnologica di tour virtuali Matterport (MTTR). L'accordo prevede l'acquisizione di tutte le azioni disponibili di Matterport attraverso una combinazione di contanti e azioni di CoStar Group. Per ogni azione, CoStar pagherà 5,50 dollari, il che colloca il valore totale della società Matterport a 1,6 miliardi di dollari.

Gli azionisti di Matterport riceveranno 2,75 dollari in contanti e 2,75 dollari in azioni di CoStar Group per ogni azione Matterport in loro possesso.

"CoStar Group e Matterport condividono l'obiettivo comune di convertire gli immobili in forma digitale", ha dichiarato Andy Florance, fondatore e amministratore delegato di CoStar Group. Il settore si è evoluto e ora una rappresentazione digitale da parte di Matterport è l'equivalente moderno di un open house o di una visione di un immobile". CoStar Group intende promuovere e finanziare la ricerca e lo sviluppo per migliorare la tecnologia dei dati spaziali di Matterport. Ciò include l'applicazione dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico per analizzare l'ampia raccolta di dati spaziali 3D e l'impiego dell'intelligenza artificiale generativa per creare e modificare gli spazi fisici".

Il completamento dell'operazione, previsto entro quest'anno solare, è subordinato all'approvazione degli azionisti di Matterport e ha già ricevuto il consenso unanime del Consiglio di Amministrazione di Matterport.

RJ Pittman, presidente e amministratore delegato di Matterport, ha commentato l'acquisizione affermando: "L'ampia rete e le capacità di CoStar Group nella ricerca e nell'analisi immobiliare, combinate con la nostra comune dedizione all'innovazione, cambieranno probabilmente il modo in cui gli immobili vengono commercializzati, venduti e gestiti in tutto il mondo. In particolare, questa fusione offre agli investitori di Matterport la possibilità di partecipare alla generazione di valore e alla futura espansione dei nostri progetti di collaborazione."

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Dalla sua fondazione nel 2011, Matterport è stata pioniera nella creazione della prima tecnologia di scansione 3D che offre tour virtuali degli immobili dimensionalmente accurati e visivamente realistici. L'esclusiva tecnologia dell'azienda consente agli utenti di creare un modello digitale di un immobile utilizzando anche le fotocamere degli smartphone. Il prodotto di punta di Matterport, la fotocamera Pro3 basata su LiDAR, offre una scansione ad alta precisione e include il motore software Cortex, dotato di intelligenza artificiale.

Matterport ha inoltre raccolto un'ampia libreria di dati immobiliari a livello mondiale, con oltre 12 milioni di spazi in 177 Paesi, per un totale di oltre 38 miliardi di metri quadrati di immobili gestiti. Questi dati coprono vari settori, come quello alberghiero, residenziale, commerciale, retail e industriale. L'azienda dispone di un'ampia rete internazionale di fotografi, tecnici e partner che producono modelli digitali in 3D degli immobili.

Il portafoglio di servizi informativi e mercati immobiliari di CoStar comprende Apartments.com, LoopNet, CoStar e Homes.com. Queste piattaforme presentano i tour virtuali 3D di Matterport. In qualità di early adopter della tecnologia Matterport, CoStar visualizza già circa 300.000 modelli 3D Matterport sulle proprie piattaforme.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.