Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Covestro si assicura materie prime riciclate per la produzione futura

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 17.01.2024, 10:20
Aggiornato 17.01.2024, 10:20
© Reuters.

PITTSBURGH - Con un significativo passo avanti verso la sostenibilità, Covestro, azienda leader nella produzione di polimeri, ha stipulato un accordo a lungo termine con Encina Development Group per l'acquisto di materie prime riciclate chimicamente. I materiali, derivati da plastica a fine vita post-consumo, comprendono benzene e toluene, essenziali per la produzione di metilene difenil diisocianato (MDI) e toluene diisocianato (TDI), nonché di policarbonati come quelli utilizzati nell'industria automobilistica ed elettronica.

L'impianto di produzione di Encina, che dovrebbe essere operativo entro la fine del 2027, utilizzerà una tecnologia catalitica proprietaria per produrre queste materie prime circolari. Questa tecnologia non solo favorisce il riutilizzo delle materie plastiche, ma offre anche un'impronta di carbonio ridotta rispetto alle controparti tradizionali a base fossile. La mossa è in linea con l'obiettivo di Covestro di diventare completamente circolare e neutrale dal punto di vista climatico entro il 2035, affrontando le emissioni di Scope 3 nel processo.

Thorsten Dreier, Chief Technology Officer di Covestro, ha sottolineato l'importanza dell'approvvigionamento di materie prime da plastiche usate come passo decisivo verso un'economia circolare. David Roesser, CEO di Encina, ha fatto eco a questo sentimento, esprimendo orgoglio per la partnership con Covestro e la visione condivisa di un futuro senza rifiuti.

L'approccio di Covestro alla circolarità comprende l'uso di materie prime alternative e di energia rinnovabile, oltre al riciclaggio innovativo. L'azienda, che ha registrato un fatturato di 18 miliardi di euro nell'anno fiscale 2022, gestisce 50 siti produttivi in tutto il mondo e impiega circa 18.000 persone.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.