Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Credit Agricole lancia attività M&A e investment banking in Cina

Pubblicato 27.03.2023, 12:18
© Reuters. Il logo di Credit Agricole Bank è visibile in questa illustrazione del 12 marzo 2023. REUTERS/Dado Ruvic/Illustration

HONG KONG (Reuters) - Credit Agricole (EPA:CAGR), la seconda banca francese quotata in borsa, è l'ultimo istituto di credito straniero a potenziare le proprie operazioni di investment banking in Cina con il lancio di una nuova divisione.

La nuova unità, Credit Agricole (Beijing) Advisory Services, si concentra su fusioni e acquisizioni transfrontaliere, comprendendo acquisti, cessioni e raccolta di capitali, ha comunicato l'istituto in una nota.

La divisione, che ha iniziato a operare il 10 marzo, è supervisionata da Huai Yang come responsabile dell'attività.

Il nuovo "assetto strategico rafforzerà le capacità della banca di mettere in contatto i clienti locali e internazionali con le opportunità di investimento, sia in entrata che in uscita, offerte dalla seconda economia mondiale", ha detto Jean-François Deroche, senior regional officer della banca per l'Asia-Pacifico.

In precedenza, l'istituto di credito serviva i clienti cinesi dalla sua base offshore.

Alcune banche globali stanno accelerando la loro espansione in Cina, grazie alla concessione di alcune importanti licenze da parte del governo dall'inizio dell'anno.

La banca britannica Standard Chartered (LON:STAN) ha ottenuto l'approvazione per la creazione di una nuova divisione di intermediazione mobiliare a gennaio, mentre JPMorgan e Morgan Stanley (NYSE:MS) sono state autorizzate ad assumere la piena proprietà delle loro divisioni di fondi rispettivamente a gennaio e febbraio.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.