Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Creval, Credit Agricole alza offerta fino a 12,50 euro

Pubblicato 15.04.2021, 07:40
© Reuters. Logo di Credit Agricole davanti a una filiale di Bordeaux
CAGR
-
PCVI
-

MILANO (Reuters) - Credit Agricole (PA:CAGR) Italia (Cai) ha incrementato il prezzo dell'Opa su Creval (MI:PCVI) che potrà raggiungere 12,50 euro per azione dai 10,5 euro fissati lo scorso novembre.

Nella serata di ieri la controllata italiana del gruppo francese ha annunciato che offrirà un nuovo corrispettivo di 12,20 euro per ciascuna azione portata in adesione dell'Opa, con un premio del 41% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni Creval al 20 novembre scorso, ovvero nell'ultima seduta prima dell'annuncio dell'offerta.

Il prezzo sarà incrementato di altri di 30 centesimi se Credit Agricole arriverà a detenere il 90% dell'istituto valtellinese a seguito dell'offerta che si concluderà, salvo proroghe, il 21 aprile.

In quest'ultimo caso l'esborso complessivo di Cai è pari a circa 855,4 milioni di euro.

Fin dall'annuncio dell'offerta le quotazioni di Borsa di Creval sono state sopra il prezzo dell'Opa che a ieri ha visto pertanto adesioni al lumicino.

Ieri Creval ha chiuso a 12,34 euro, con un rialzo dello 0,24%.

Le scommesse del mercato su un rilancio sono state sostenute dall'opposizione di diversi azionisti, complessivamente rappresentanti almeno il 25% del capitale, che hanno giudicato il prezzo originariamente offerto basso.

(Andrea Mandalà, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.