Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

CRISPR Therapeutics ottiene un investimento di 280 milioni di dollari

EditorRachael Rajan
Pubblicato 13.02.2024, 14:59
© Reuters.

ZUG, Svizzera e BOSTON - CRISPR Therapeutics (NASDAQ:CRSP), leader nello sviluppo di farmaci basati sui geni, ha annunciato un'offerta diretta registrata delle sue azioni ordinarie, raccogliendo circa 280 milioni di dollari. L'operazione prevede la vendita di azioni a un gruppo di investitori istituzionali, tra cui il nuovo investitore EcoR1 Capital, SR One e altri partecipanti. Il prezzo di offerta di 71,50 dollari per azione riflette un premio di oltre il 10% rispetto al recente prezzo medio ponderato per il volume di 30 giorni della società.

Il finanziamento, la cui chiusura è prevista per il 27 febbraio 2024, subordinatamente alle condizioni di chiusura standard, mira a rafforzare il bilancio di CRISPR Therapeutics, con una posizione di cassa proforma superiore a 2,1 miliardi di dollari. Questo rafforzamento finanziario dovrebbe sostenere gli studi clinici in corso dell'azienda in varie aree terapeutiche come l'oncologia, le malattie cardiovascolari, il diabete, i disturbi autoimmuni e i programmi di scrittura genica in vivo.

Samarth Kulkarni, Ph.D., CEO e Presidente di CRISPR Therapeutics, ha dichiarato:"Siamo soddisfatti della qualità dei nuovi investitori e di quelli esistenti a lungo termine, mentre acceleriamo i nostri programmi ed espandiamo la nostra pipeline con l'obiettivo di fornire ai pazienti terapie di editing genico di portata paradigmatica".

Le azioni di questa offerta sono state rese disponibili attraverso una dichiarazione di registrazione a scaffale automaticamente efficace depositata presso la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense il 29 luglio 2021.

CRISPR Therapeutics, fondata oltre dieci anni fa, si è evoluta da un'entità in fase di ricerca a un'entità con un portafoglio diversificato di prodotti candidati in diverse aree patologiche. Le partnership dell'azienda con leader del settore come Bayer e Vertex Pharmaceuticals sono state fondamentali per portare avanti la sua missione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di CRISPR Therapeutics.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.