Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Crollo Ubs dopo il calo degli utili nel 2019

Pubblicato 21.01.2020, 11:21
© Reuters.
UBSG
-

Di Mauro Speranza

Investing.com – Forti vendite sul titolo Ubs in Svizzera dopo la diffusione dei dati relativi al 2019 arrivata prima dell’apertura dei mercati.

Il titolo Ubs (NYSE:UBS) cede oltre il 5% con le azioni scambiate a 12 euro, tornando ai minimi di inizio gennaio.

La seconda banca svizzera ha comunicato un utile netto in calo del 4,7% del 2019 e il mancato raggiungimento di obiettivi fondamentali. Il Cet è risultato pari al 12,4%, mentre la quota fissata arrivata al 15%, mentre il ratio cost-income (costi ricavi) su base adjusted ha toccato il 78%, superando così il 77% stimato.

Positivo, invece, il quarto trimestre dell’anno, quando gli utili sono raddoppiati arrivando a 722 milioni di dollari rispetto ai precedenti 315 milioni dell’ultimo trimestre 2018.

Ottimismo dal managment

"Abbiamo concluso un anno solido con il migliore utile ante imposte rettificato di quarto trimestre dal 2010”, dichiarava Sergio Ermotti, Ceo di Ubs. “I clienti continuano a rivolgersi a Ubs per la consulenza di alto livello e attualmente gestiamo 3.600 miliardi di dollari di loro attivi, pari a un incremento di oltre 900 miliardi negli ultimi quattro anni".

Tra le scelte strategiche fatte, Ermotti sottolinea la riduzione “4% le spese operative e preservato la nostra solida posizione patrimoniale. Abbiamo nuovamente fornito rendimenti significativi agli azionisti, con l'aumento del dividendo e i riacquisti di azioni proprie. Riaffermiamo le nostre ambizioni di crescita nel global wealth management e un vigoroso rendimento del capitale Cet1".

Ottimismo anche all’interno del consiglio di amministrazione, con la proposta di aumentare i dividendi a 0,73 dollari per azione, in crescita rispetto al precedente 0,70 dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.