Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

DEC procede con la quotazione diretta al NYSE dopo aver interrotto i piani iniziali

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 16.11.2023, 09:09
© Reuters.
DEC
-

DEC ha annunciato la decisione di procedere alla quotazione diretta delle proprie azioni ordinarie alla Borsa di New York (NYSE), una mossa strategica che arriva dopo che l'azienda aveva messo in pausa i suoi piani iniziali di quotazione negli Stati Uniti il 5 ottobre 2023, a causa delle condizioni instabili del mercato azionario. La quotazione diretta avverrà senza l'emissione di nuove azioni, in linea con gli obiettivi di DEC per una doppia quotazione e per proteggere gli attuali azionisti e semplificare l'investimento per gli investitori statunitensi.

La decisione, presa oggi, fa seguito a consultazioni approfondite con consulenti e investitori istituzionali sia statunitensi che britannici. Optando per la quotazione diretta, DEC mira a rafforzare la propria presenza sul mercato statunitense, ad attrarre un più ampio bacino di analisti di ricerca azionaria, a migliorare la liquidità delle contrattazioni giornaliere e ad aprire potenzialmente nuove vie di finanziamento che sosterrebbero la strategia di crescita dell'azienda basata sulle acquisizioni.

In preparazione di questo importante passo, la DEC ha programmato un'assemblea generale per venerdì 4 dicembre 2023, presso gli uffici di FTI Consulting. In tale occasione, gli azionisti voteranno il consolidamento del capitale sociale e l'adozione di un nuovo statuto. Queste modifiche sono state concepite per soddisfare i requisiti della NYSE, mantenendo al contempo il segmento di quotazione premium della DEC alla Borsa di Londra.

Se la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti approverà il Form 20-F Registration Statement di DEC, la società prevede di iniziare le negoziazioni al NYSE subito dopo. Questa doppia quotazione dovrebbe fornire ulteriori opzioni di finanziamento ed elevare il profilo di DEC tra gli investitori statunitensi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.