🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Descartes aiuta Arctic Glacier a ottimizzare la distribuzione del ghiaccio

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 06.02.2024, 13:17
© Reuters.
DSGX
-

ATLANTA e LONDRA - Descartes Systems Group (NASDAQ:DSGX) (TSX:DSG), nota per l'integrazione di attività ad alta intensità logistica nel commercio, ha permesso ad Arctic Glacier di migliorare la propria rete di distribuzione e il servizio ai clienti. Utilizzando la soluzione di pianificazione strategica dei percorsi di Descartes, Arctic Glacier ha migliorato l'efficienza della sua rete di distribuzione, che si estende su oltre 100 strutture e utilizza più di 1.000 veicoli per servire 75.000 sedi di clienti negli Stati Uniti e in Canada.

Elizabeth DiFazio, Director of Routing & Order Scheduling di Arctic Glacier, ha sottolineato la necessità di frequenti aggiustamenti della rete a causa delle significative fluttuazioni della domanda e della strategia di crescita dell'azienda. La soluzione Descartes ha snellito il processo, consentendo di risparmiare carburante, manodopera e attrezzature, e ha facilitato l'integrazione delle nuove acquisizioni, soprattutto durante la stagione estiva ad alta domanda.

Lo strumento di pianificazione strategica dei percorsi di Descartes fa parte di una suite che comprende soluzioni di routing, mobili e telematiche progettate per ottimizzare le reti di distribuzione. Aiuta gli operatori delle flotte ad allineare le risorse, come i centri di distribuzione, le dimensioni della flotta e gli autisti, con gli obiettivi finanziari e di servizio al cliente, tenendo conto delle politiche di servizio e delle pratiche operative. Questa tecnologia di ottimizzazione avanzata produce risultati più rapidi e superiori rispetto alle soluzioni tradizionali di pianificazione delle vendite e del territorio.

James Wee, Direttore Generale di Routing, Mobile e Telematica di Descartes, ha espresso la sua soddisfazione nell'assistere Arctic Glacier ad adattare la sua rete di distribuzione per affrontare le sfide della variabilità della domanda e dell'espansione del business.

Arctic Glacier, fornitore leader di prodotti di ghiaccio di alta qualità in Nord America, è operativo da oltre 140 anni. L'azienda produce e consegna oltre 2,5 miliardi di libbre di ghiaccio all'anno a una clientela diversificata, che comprende supermercati e varie attività commerciali e industriali.

Descartes, con sede a Waterloo, Ontario, Canada, offre soluzioni software-as-a-service on-demand volte a migliorare la produttività, la sicurezza e la sostenibilità delle aziende ad alta intensità logistica. L'azienda gestisce una comunità logistica multimodale collaborativa con uffici e partner in tutto il mondo.

Questa relazione si basa su un comunicato stampa e contiene informazioni previsionali che sono soggette a rischi e incertezze noti e ignoti. I risultati, le prestazioni o le realizzazioni effettive delle soluzioni Descartes potrebbero differire materialmente dai risultati espressi o impliciti in queste dichiarazioni.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Descartes Systems Group (NASDAQ:DSGX) continua a migliorare le sue soluzioni strategiche di pianificazione dei percorsi e ad espandere la sua portata globale, le metriche finanziarie dell'azienda forniscono uno sguardo alla sua posizione di mercato e al suo potenziale. Con una solida capitalizzazione di mercato di 7,49 miliardi di dollari, Descartes è un attore significativo nel settore dei software per la logistica. L'impegno dell'azienda verso l'innovazione si riflette nell'impressionante margine di profitto lordo del 76,13% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre del 2024, a testimonianza di una forte efficienza operativa. Nonostante l'elevato rapporto P/E di 65,52, che suggerisce una valutazione di mercato elevata, due analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, indicando un potenziale ottimismo nei confronti della performance futura.

Gli investitori che seguono la traiettoria della società noteranno che il titolo Descartes ha registrato un forte rendimento negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del 18,47%. A ciò si aggiunge una solida crescita dei ricavi del 16,19% nello stesso periodo, che dimostra la capacità dell'azienda di espandere efficacemente la propria linea di business. Per chi volesse approfondire la salute finanziaria di Descartes, i suggerimenti di InvestingPro rivelano che l'azienda opera con un livello di indebitamento moderato e che i suoi flussi di cassa sono in grado di coprire sufficientemente i pagamenti degli interessi, garantendo un certo grado di stabilità finanziaria.

Per ulteriori approfondimenti e per esplorare altri suggerimenti di InvestingPro, come i modelli di trading della società e le previsioni degli analisti, i potenziali investitori possono visitare InvestingPro. Su InvestingPro sono disponibili altri 18 consigli, accessibili con un'offerta speciale: utilizzate il codice coupon SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 2 anni a InvestingPro+, o SFY241 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 1 anno a InvestingPro+, arricchendo la vostra strategia di investimento con dati completi e analisi di esperti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.