Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Deutsche Bank alza il target delle azioni Uber sulla base di prospettive di crescita solide

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 15.02.2024, 11:38
© Reuters
UBER
-

Giovedì Deutsche Bank ha mostrato una maggiore fiducia in Uber Technologies Inc . (NYSE: NYSE:UBER), alzando l'obiettivo di prezzo della società a 95 dollari dai precedenti 82 dollari, mantenendo il rating Buy. L'adeguamento fa seguito alla recente giornata degli analisti di Uber, svoltasi mercoledì, in cui la società ha presentato un outlook triennale che ha superato le aspettative di Wall Street. Inoltre, Uber ha annunciato un sostanzioso programma di riacquisto di azioni per 7 miliardi di dollari.

La giornata degli analisti di Uber, che si è svolta appena una settimana dopo la solida relazione sul quarto trimestre, ha evidenziato piani di crescita ambiziosi. L'azienda prevede che le sue prenotazioni lorde (GB) aumenteranno a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) medio-alto nei prossimi tre anni. Questa crescita dovrebbe essere alimentata da un aumento dei consumatori attivi mensili della piattaforma (MAPC) e da una maggiore frequenza di utilizzo. Inoltre, Uber prevede un CAGR triennale dell'EBITDA rettificato tra il 30% e il 40%, grazie all'aumento dei GB e all'espansione dei margini annuali nei segmenti Mobilità e Consegna.

Il gigante del ride-hailing prevede inoltre una conversione del free cash flow (FCF) superiore al 90% dell'EBITDA rettificato. Questo include gli aggiustamenti per le riserve assicurative, con l'imposta in contanti che dovrebbe essere significativamente più bassa rispetto al rateo, grazie all'utilizzo delle perdite riportate. Queste previsioni finanziarie hanno rafforzato la visione positiva di Deutsche Bank sul potenziale di crescita di Uber in termini di MAPC e di frequenza sulla sua piattaforma.

Il programma inaugurale di riacquisto di azioni da 7 miliardi di dollari di Uber dovrebbe più che compensare la diluizione nel tempo. Questa mossa è vista come una strategia per gestire il capitale in modo efficiente per gli azionisti, sfruttando al contempo le dimensioni dell'azienda per una crescita redditizia a lungo termine. Il nuovo obiettivo di prezzo di 95 dollari implica un multiplo di 23x valore d'impresa/EBITDA per l'anno fiscale 25, rettificato da 29x EV/EBITDA per l'anno fiscale 24, poiché l'anno di valutazione si sposta all'anno fiscale 25. Secondo Deutsche Bank, questo obiettivo di prezzo riflette anche un multiplo di 27x FY25 per il free cash flow, che è considerato favorevole rispetto ad altre società di consumo a grande capitalizzazione, soprattutto se si considera il basso CAGR del 40% del FCF di Uber dal FY23 al FY26.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.