Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Diana Shipping vende la nave Artemis per 12,99 milioni di dollari

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 23.01.2024, 16:39
© Reuters.

ATENE - Diana Shipping Inc. (NYSE:DSX), compagnia di navigazione globale specializzata in navi dry bulk, ha concluso un accordo per la vendita di una delle sue navi, la Artemis, per un importo di 12,99 milioni di dollari al lordo delle commissioni. Il Memorandum of Agreement per la nave, costruita nel 2006, è stato firmato con una terza parte non affiliata e la consegna è prevista per l'8 marzo 2024.

La vendita dell'Artemis rientra nella strategia di gestione della flotta della società. Dopo il completamento di questa transazione, la flotta di Diana Shipping sarà composta da 39 navi dry bulk, tra cui 4 Newcastlemax, 9 Capesize, 5 Post-Panamax, 6 Kamsarmax, 6 Panamax e 9 Ultramax. La capacità di carico complessiva della flotta della società, compresa la Artemis, è di circa 4,5 milioni di tonnellate di portata lorda (tpl), con un'età media ponderata di 10,59 anni.

Diana Shipping Inc. opera le sue navi principalmente con noleggi a tempo a breve e medio termine, trasportando una varietà di carichi secchi alla rinfusa come minerale di ferro, carbone, grano e altri materiali attraverso rotte marittime globali. L'azienda mira a fornire servizi di trasporto marittimo attraverso contratti di proprietà e di noleggio a scafo nudo.

Le informazioni relative alla vendita e all'attuale composizione della flotta sono state divulgate dalla società e sono disponibili sul sito web di Diana Shipping Inc. Tuttavia, i dettagli riportati sul sito web non costituiscono parte del presente comunicato stampa.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Diana Shipping Inc. e mira a presentare i fatti principali della vendita della nave senza alcuna approvazione di affermazioni o promozioni di marketing.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.