Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Difesa, Bouvier: Leonardo resterà in capitale MBDA

Pubblicato 19.09.2017, 11:21
© Reuters. Schrobenhausen, Germania: presentazione del sistema missilistico Meads

PARIGI (Reuters) - Il numero uno di Mdba, il consorzio europeo di missilistica e tecnologie della difesa, è convinto che Leonardo resterà nel capitale del gruppo, di cui detiene attualmente il 25%.

"Niente è mai sicuro, niente è mai acquisito, ma i fondamentali per quanto riguarda l'Italia, Leonardo e il contributo di Mbda all'armamento delle piattaforme italiane vanno in questo senso", ha risposto il presidente e direttore generale Antoine Bouvier a una domanda sul ruolo dell'Italia.

Nei giorni scorsi si sono rincorse voci sull'intenzione di Leonardo di uscire da Mbda per rafforzare la posizione in Atr, in cui è co-azionista insieme ad Airbus.

Oltre al gruppo italiano della difesa, nel capitale Mbda ci sono anche Airbus e BAE Systems (LON:BAES), entrambi con il 37,5%.

Bouvier, che parlava nell'ambito di un incontro con l'Associazione dei giornalisti professionisti dell'aeronautica e dello spazio (AJPAE), ha espresso rincrescimento per le differenze crescenti tra le fregate italiane e quelle francesi, che negli anni Novanta, all'epoca delle fregate Horizon, erano identiche, e che attualmente hanno in comune solo i missili Mbda.

"Siamo evidentemente molto soddisfatti di essere l'ultimo pezzo di cooperazione che resiste in questa differenziazione, ma è la situazione che non soddisfa", ha detto. "Tutto ciò che va nel senso... di invertire la rotta su questa cooperazione nel settore navale va evidentemente nel senso buono".

Francia e Italia discutono di un'alleanza nei cantieri navali che potrebbe condurre a partnership con Thales e Leonardo, rispettivamente numero due e numero tre della difesa in Europa.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Cyril Altmeyer)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.