🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Earnings call: Sage mantiene la crescita grazie alle soluzioni cloud e all'innovazione

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 16.05.2024, 19:21
© Reuters.
SGE
-

Sage Group PLC (LON:SGE.L), fornitore globale di soluzioni cloud per la gestione aziendale, ha riportato solidi risultati finanziari nel primo semestre, evidenziando una crescita sostenuta dei ricavi e un aumento della redditività. L'attenzione dell'azienda alle soluzioni e ai mercati cloud, unita a efficaci misure di controllo dei costi, ha portato a un'espansione dei margini e a un aumento dell'utile per azione (EPS) e del flusso di cassa libero.

L'investimento di Sage nell'innovazione è destinato a fornire vantaggi a breve termine e successi a lungo termine, con l'introduzione di soluzioni nuove e migliorate e di servizi basati sull'intelligenza artificiale.

Punti di forza

  • Sage ha riportato ottimi risultati nel primo semestre con una crescita sostenuta dei ricavi, trainata dalle soluzioni cloud.
  • L'azienda sta investendo nell'innovazione e ha introdotto nuovi prodotti e servizi di intelligenza artificiale.
  • Per l'intero anno Sage prevede una crescita organica dei ricavi in linea con i risultati del primo semestre e prevede un aumento dei margini operativi.
  • Sage Business Cloud e i servizi connessi hanno registrato una crescita significativa, con un aumento del 25% nel primo semestre.
  • La partnership di Sage con Amazon Web Services e Tide è stata determinante per l'acquisizione dei clienti e lo sviluppo dei prodotti.
  • Nonostante una leggera riduzione delle prospettive di crescita, Sage rimane fiduciosa nelle sue priorità strategiche e in una crescita consistente per la seconda metà dell'anno.

Prospettive aziendali

  • Per l'intero anno Sage prevede una crescita organica del fatturato in linea con i risultati del primo semestre.
  • L'azienda prevede un aumento del margine operativo di 50-100 punti base a valuta costante.
  • Sage prevede di bilanciare la crescita dei ricavi con l'espansione dei margini attraverso una riallocazione dinamica degli investimenti.

Punti salienti ribassisti

  • Si prevede che il tasso di crescita di Sage Business Cloud si ridurrà con la maturazione dei prodotti cloud native.
  • L'azienda ha leggermente ridotto le previsioni di crescita per l'anno in corso.

Punti salienti positivi

  • Il servizio Accounts Payable Automation di Sage ha triplicato il volume di elaborazione delle fatture rispetto all'anno precedente.
  • Il servizio di fatturazione elettronica sta aiutando le PMI ad accelerare i pagamenti e a rispettare i mandati governativi.
  • L'offerta cloud nativa di Sage, Sage Business Cloud, è cresciuta del 25% e ora rappresenta un terzo del fatturato totale.

Mancanze

  • È difficile prevedere il tasso di adozione e l'impatto sui ricavi del nuovo prodotto Copilot per le PMI.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Il tasso di crescita dell'ARR per l'intero anno dovrebbe essere pari a quello del primo semestre (9,5%).
  • Le modifiche ai prezzi vengono valutate annualmente e implementate in modo uniforme nei vari mercati.
  • Negli ultimi anni l'azienda ha mantenuto una strategia di prezzi coerente, che ha contribuito per circa il 5% alla crescita dei ricavi.

Sage continua ad attuare la sua strategia sfruttando la sua scala globale e la sua esperienza, differenziando al contempo le sue offerte con le conoscenze locali. Concentrandosi sull'espansione della base di partner e clienti in sette paesi e sulla creazione di un motore per le piccole imprese, Sage ha lanciato la suite Sage for Small Business nel Regno Unito e ha rinnovato le sue offerte per i commercialisti in Francia, Spagna e Sudafrica.

L'impegno dell'azienda nel fornire una grande tecnologia con un tocco umano è stato riconosciuto a livello globale, in quanto Sage è stata nominata uno dei migliori datori di lavoro al mondo e leader europeo della diversità. In linea con la sua strategia di crescita inclusiva, Sage ha pubblicato un piano di transizione net zero, con l'obiettivo di ridurre le emissioni del 50% entro il 2030, sottolineando il suo impegno per la sostenibilità e il valore per gli azionisti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.