Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Entera Bio riporta risultati positivi per la compressa orale di GLP-2

EditorRachael Rajan
Pubblicato 20.03.2024, 14:27
© Reuters.
ENTX
-

GERUSALEMME - Entera Bio Ltd. (NASDAQ: ENTX), azienda biotecnologica specializzata in peptidi somministrati per via orale, ha reso noti i risultati farmacocinetici positivi di uno studio condotto in collaborazione con OPKO Health, Inc. (NASDAQ: OPK). La ricerca si è concentrata su una forma di compressa orale di un agonista del GLP-2, prima nel suo genere, per i pazienti affetti da sindrome dell'intestino corto (SBS) e condizioni correlate.

L'attuale trattamento standard per la SBS prevede iniezioni giornaliere di un agonista del GLP-2, commercializzato come Gattex® (teduglutide). La compressa orale di Entera Bio, sviluppata utilizzando la tecnologia proprietaria N-Tab™, mira a offrire un'alternativa più conveniente. Lo studio proof of concept condotto sui roditori ha confrontato le compresse orali con le iniezioni endovenose (IV) e ha rilevato che la forma orale determina livelli plasmatici circa dieci volte superiori a quelli raggiunti dalla teduglutide iniettata.

Secondo Miranda Toledano, CEO di Entera, i risultati dello studio supportano il potenziale della compressa orale di GLP-2 nel migliorare la compliance e l'efficacia del trattamento per i pazienti affetti da SBS. L'azienda intende procedere con ulteriori valutazioni farmacologiche in vivo e prevede di fornire aggiornamenti nel corso del 2024.

La SBS è una condizione grave in cui i pazienti non riescono ad assorbire adeguatamente i nutrienti a causa della perdita di massa intestinale funzionale. È una delle principali cause di insufficienza intestinale cronica negli adulti e nei bambini. Il lavoro di Entera Bio in questo campo fa parte di uno sforzo più ampio per sviluppare terapie peptidiche orali per varie esigenze mediche.

La pipeline di prodotti di Entera Bio comprende diversi programmi di peptidi orali, con il candidato più avanzato, EB613, progettato come trattamento orale per l'osteoporosi post-menopausale. L'azienda sta inoltre lavorando alla prima forma di compressa orale di ossitomodulina per il trattamento dell'obesità e alla compressa orale di peptide GLP-2 in collaborazione con OPKO Health.

Questa notizia è basata su un comunicato stampa di Entera Bio Ltd.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.