Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Esperion presenterà nuovi dati alla sessione scientifica ACC24

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 25.03.2024, 21:27
© Reuters.

ANN ARBOR, Michigan - Esperion (NASDAQ: ESPR) ha annunciato oggi la sua partecipazione alla prossima sessione scientifica annuale dell'American College of Cardiology (ACC.24) che si terrà ad Atlanta, in Georgia. L'azienda presenterà tre analisi di sottogruppo dello studio CLEAR Outcomes, incentrate su donne intolleranti alle statine, pazienti ispanici/latini e pazienti con obesità.

Lo studio CLEAR Outcomes fa parte del programma di ricerca clinica di Esperion per NEXLETOL® (acido bempedoico) compresse e NEXLIZET® (acido bempedoico ed ezetimibe) compresse, progettati per ridurre i livelli di colesterolo nei pazienti. Il programma mira a fornire prove sulla sicurezza e sull'efficacia dell'acido bempedoico, un nuovo inibitore dell'ATP citrato liasi.

La prima presentazione, condotta dal Dr. Leslie Cho della Cleveland Clinic, discuterà le caratteristiche e i risultati delle donne intolleranti alle statine che ricevono l'acido bempedoico. Questa sessione è prevista per le 9:45 AM ET del 6 aprile 2024. La seconda, presentata dalla dott.ssa Fatima Rodriguez della Stanford Medicine, riguarderà gli esiti dei pazienti ispanici/latini intolleranti alle statine ed è prevista per le 13:45 dello stesso giorno.

L'ultima presentazione, tenuta dal Dr. Harold Bays del Centro di Ricerca sul Metabolismo e l'Aterosclerosi di Louisville, esaminerà l'impatto del farmaco sugli esiti delle malattie cardiovascolari nei pazienti affetti da obesità.

Oltre a queste presentazioni, Esperion parteciperà a una sessione moderata in cui si discuterà dell'accesso dei pazienti alla terapia con acido bempedoico, a un teatro di esperti del settore e manterrà uno stand di informazioni commerciali e mediche per tutta la durata dell'evento.

La dottoressa JoAnne Foody, Chief Medical Officer di Esperion, ha espresso l'impegno dell'azienda nei confronti delle popolazioni poco servite e l'importanza di queste analisi di sottogruppo nel contribuire al tema generale dell'ACC.24, che è "Cardiovascular Care for All".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il coinvolgimento di Esperion nell'ACC.24 sottolinea il suo impegno costante nel rispondere alle esigenze mediche insoddisfatte nelle malattie cardiovascolari e cardiometaboliche. Si prevede che il programma di ricerca clinica CLEAR dell'azienda coinvolgerà più di 60.000 partecipanti alla sua conclusione.

Le informazioni sulla partecipazione di Esperion all'ACC.24 si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.