Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Establishment Labs ottiene un prestito modificato di 225 milioni di dollari

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 22.02.2024, 14:48
© Reuters.
ESTA
-

NEW YORK - Establishment Labs Holdings Inc. (NASDAQ: ESTA), società di tecnologia medica specializzata nella salute delle donne, in particolare nell'estetica e nella ricostruzione del seno, ha annunciato una modifica al contratto di prestito a termine da 225 milioni di dollari stipulato con Oaktree Capital Management, L.P. La modifica riguarda l'accesso a ulteriori capitali per sostenere il previsto lancio negli Stati Uniti di Motiva Implants® della società.

In base alle nuove condizioni, le due tranche iniziali, per un totale di 175 milioni di dollari, rimangono invariate. Le tranche successive, C e D, sono state modificate per fornire 25 milioni di dollari ciascuna, a determinate condizioni. La tranche C è accessibile entro il 31 dicembre 2024, a condizione che la FDA statunitense approvi Motiva Implants®. La tranche D, anch'essa di 25 milioni di dollari, sarà disponibile entro il 30 giugno 2025, a condizione che la tranche C venga utilizzata e che le vendite dell'azienda nei dodici mesi precedenti superino i 195 milioni di dollari. Entrambe le tranche matureranno interessi a un tasso fisso del 10,0% annuo.

Juan José Chacón-Quirós, CEO e fondatore di Establishment Labs, ha sottolineato l'importanza della modifica del finanziamento per garantire il successo del lancio di Motiva Implants negli Stati Uniti. Ha dichiarato che, nonostante il capitale aggiuntivo, l'azienda punta a raggiungere la positività dell'EBITDA nel 2024 e la positività del flusso di cassa entro il 2025, mantenendo la tempistica di ingresso nel mercato statunitense.

Aman Kumar, Co-Portfolio Manager di Life Sciences Lending presso Oaktree, ha sottolineato i progressi di Establishment Labs e ha espresso entusiasmo per l'imminente introduzione sul mercato statunitense di Motiva Implants, indicando il continuo sostegno di Oaktree agli sforzi dell'azienda.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I termini completi della linea di credito saranno descritti in dettaglio in un modulo 8-K che sarà depositato presso la Securities and Exchange Commission.

Establishment Labs ha consegnato oltre tre milioni di dispositivi Motiva® a livello globale dal 2010 ed è nota per il suo portafoglio di soluzioni Femtech. L'espansore tissutale Motiva Flora® e Mia Femtech™ fanno parte delle sue offerte innovative. L'azienda dispone di un solido portafoglio di brevetti ed è supportata da ricerche e pubblicazioni scientifiche.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Establishment Labs Holdings Inc. Si noti che le protesi Motiva con gel di silicone dell'azienda non sono attualmente approvate per la distribuzione commerciale negli Stati Uniti e sono in fase di studio clinico.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.