Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Eurobank, no accordo con Pimco su Fps, interessate doValue e Cerved - fonti

Pubblicato 05.10.2019, 19:23
Aggiornato 06.10.2019, 19:26
Eurobank, no accordo con Pimco su Fps, interessate doValue e Cerved - fonti
CERV
-

di Pamela Barbaglia e Valentina Za e George Georgiopoulos

LONDRA/MILANO/ATENE (Reuters) - La greca Eurobank fatica a finalizzare un accordo per cedere la maggioranza di Fps, specializzata in recupero crediti, al fondo Usa Pimco, ma la controllata ha attirato l'interesse di altri soggetti, tra cui doValue e un consorzio che comprende anche Cerved (MI:CERV).

Lo riferiscono a Reuters fonti vicine alla situazione dopo la scadenza del 30 settembre passata senza trovare un'intesa.

La vendita è una componente chiave degli sforzi di pulizia che la terza banca greca sta portando avanti. L'1 luglio Eurobank ha selezionato Pimco per rilevare l'80% di Financial Planning Services (Fps), fissando una scadenza di tre mesi per arrivare a un accordo.

Una delle fonti ha detto che Eurobank valuta Fps circa 300 milioni di euro e sta tentando di colmare il divario rispetto a Pimco, che giudica il valore della società ben sotto quella soglia.

Eurobank vuole finalizzare la vendita di Fps -- hanno detto fonti della banca -- e continua le trattative con Pimco nonostante le divergenze sul valore della controllata.

Fps ha attirato l'interesse di un consorzio di investimento che comprende il fondo attivista Usa Elliott, il fondo statunitense di buyout Bain e l'italiana Cerved.

Anche doValue aveva fatto un'offerta preliminare quest'anno ma non aveva avuto accesso alle trattative in esclusiva.

doValue ha attività in Grecia e l'anno scorso ha siglato un accordo con Eurobank e tre altre banche per la gestione di 1,8 miliardi di crediti deteriorati.

I due offerenti restano interessati all'acquisto di Fps e stanno cercando di soddisfare le aspettative di prezzo di Eurobank, dicono le tre fonti. Secondo una di queste, Eurobank potrebbe valutare di rilanciare il processo nelle prossime settimane.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nessun commento dalle parti interessate.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.