Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Euroseas amplia la flotta con una nave ecologica

EditorFrank DeMatteo
Pubblicato 07.02.2024, 22:27
© Reuters.
ESEA
-

ATENE - Euroseas Ltd. (NASDAQ:ESEA), importante operatore di navi portacontainer, ha annunciato l'acquisizione di una nuova nave feeder eco-efficiente, la M/V Tender Soul, a partire dal prossimo anno. (NASDAQ:ESEA), importante operatore di navi portacontainer, ha annunciato l'acquisizione di una nuova nave feeder eco-efficiente, la M/V Tender Soul, a partire da lunedì. La nave da 2.800 TEU, costruita con l'ultimo progetto Eco EEDI Fase 3, è stata consegnata dal cantiere Hyundai Mipo Dockyard Co. in Corea del Sud. Questa aggiunta fa parte di un programma più ampio di nove nuove navi, volto a migliorare la sostenibilità e l'efficienza della compagnia.

La M/V Tender Soul si distingue per il suo motore Tier III e per le sue capacità di alimentazione marittima alternativa (AMP), a dimostrazione dell'impegno di Euroseas per la gestione ambientale. Il finanziamento della nave è stato strutturato attraverso un accordo di vendita e leaseback con un'entità giapponese, che riflette un approccio strategico all'espansione della flotta.

Alla consegna, la M/V Tender Soul ha iniziato un noleggio di otto-dieci mesi a una tariffa giornaliera di 17.000 dollari. Aristides Pittas, presidente e amministratore delegato di Euroseas, ha espresso soddisfazione per la nuova nave, sottolineando che è più efficiente di oltre il 40% rispetto alle navi più vecchie di dimensioni simili. Pittas ha anche sottolineato che la compagnia prevede che il recente aumento delle tariffe di noleggio avrà un impatto positivo sui prossimi noleggi, compresi quelli per le restanti navi del programma di nuove costruzioni.

Con l'inclusione della M/V Tender Soul, la flotta operativa di Euroseas è ora composta da 20 navi portacontainer con una capacità di carico combinata di 61.661 TEU. Il profilo della flotta della compagnia si espanderà ulteriormente fino a 26 portacontainer e circa 75.461 TEU alla consegna di tutte le navi attualmente in costruzione.

Le informazioni contenute in questo articolo sono basate su un comunicato stampa di Euroseas Ltd. La società, con una storia di oltre 140 anni, opera nel mercato del trasporto marittimo di container ed è gestita dalla società di gestione navale Eurobulk Ltd., certificata ISO. Euroseas è quotata al NASDAQ Capital Market con il codice ESEA.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.