🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Evercore ISI taglia le azioni ProLogis per il limitato potenziale di rialzo

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 18.03.2024, 10:51
© Reuters.
PLD
-

Lunedì Evercore ISI ha modificato la propria posizione su ProLogis (NYSE:PLD), declassando il titolo da Outperform a In Line e fissando un obiettivo di prezzo di 136,00 dollari. L'azienda ha citato una combinazione di fattori, tra cui la performance del titolo rispetto all'indice RMZ dall'inizio dell'anno e la mancanza di importanti catalizzatori a breve termine, come ragioni del declassamento.

Dall'investor day del 13 dicembre 2023, ProLogis ha registrato un aumento del 7,2% del prezzo delle sue azioni, rispetto a un aumento del 3,4% del settore dei fondi di investimento immobiliare (REIT). Ciononostante, Evercore ISI sottolinea che la performance del titolo da un anno all'altro ha tenuto solo il passo dell'indice, mentre altri titoli sono rimasti sostanzialmente indietro dal 1° gennaio.

Il rapporto riconosce la normalizzazione della domanda industriale negli Stati Uniti e il rallentamento della crescita del PIL dopo il COVID. Il tasso di occupazione di ProLogis è stato rilevato al 96,8% nel primo trimestre del 2024, in leggero calo rispetto al 97,1% del quarto trimestre del 2023. L'azienda ha anche menzionato un aumento dell'attività nei grandi spazi di magazzino, in particolare nella California meridionale, ma ha indicato che i tempi di sottoscrizione dei contratti di locazione sono incerti.

Evercore ISI non prevede un contributo significativo dell'iniziativa di ProLogis nel settore dei centri dati ai dati finanziari della società nel 2024. Si aspetta invece che questa iniziativa aumenti la crescita dei fondi delle operazioni (FFO) nel 2026 e oltre. L'azienda rimane ottimista sulle prospettive a lungo termine di ProLogis e del settore industriale, notando un potenziale di crescita del reddito operativo netto a una cifra e di circa l'11% di crescita del FFO per azione, escluse le promozioni, nei prossimi anni.

Concludendo la sua valutazione, Evercore ISI ha sottolineato che ProLogis è attualmente scambiata a 27 volte la stima dei fondi operativi rettificati (AFFO) prevista per il 2024 e a circa 23 volte la stima degli AFFO per il 2025. L'azienda suggerisce che un apprezzamento significativo del prezzo delle azioni richiederebbe revisioni al rialzo delle stime, che ritiene improbabili alla valutazione attuale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.