Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Fabrinet registra un fatturato record per il primo trimestre del 2024 e prevede una crescita sostenuta

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 07.11.2023, 11:29
© Reuters.
FN
-

Fabrinet (NYSE:FN), azienda specializzata in imballaggi ottici, ha registrato un fatturato record per il primo trimestre dell'anno fiscale 24, pari a 685,5 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 655,4 milioni di dollari del primo trimestre dell'anno fiscale 2023. L'azienda ha inoltre registrato un leggero aumento degli utili netti GAAP e non GAAP, saliti rispettivamente a 65,1 e 72,8 milioni di dollari, rispetto ai 64,6 e 72,4 milioni di dollari dell'anno precedente.

L'amministratore delegato Seamus Grady ha attribuito questa crescita all'introduzione di nuovi programmi e a un'efficace strategia di gestione dei costi che ha compensato con successo gli aggiustamenti delle scorte a livello di settore. In prospettiva, l'azienda stima che il fatturato del secondo trimestre si collocherà tra i 680 e i 700 milioni di dollari, suggerendo una crescita costante.

Al 29 settembre 2023, le attività totali di Fabrinet superavano i 2 miliardi di dollari, mentre le passività ammontavano a circa 489 milioni di dollari. Il patrimonio netto si attestava a circa 1,53 miliardi di dollari, mentre l'utile netto complessivo era pari a 65.702.000 dollari.

InvestimentiPro Approfondimenti

La performance di Fabrinet è sostenuta da parametri solidi e da prospettive promettenti. Secondo i dati di InvestingPro, la capitalizzazione di mercato della società si attesta a 5870 milioni di dollari, con un rapporto P/E di 23,79. Nell'ultimo trimestre del 2023, Fabrinet ha registrato un forte rendimento degli attivi del 13,0%, a testimonianza dell'efficace utilizzo degli attivi da parte dell'azienda.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano che Fabrinet ha un perfetto Piotroski Score di 9, un indicatore della forte salute finanziaria dell'azienda. Inoltre, l'azienda ha riacquistato azioni in modo aggressivo, a dimostrazione della fiducia del management nella performance futura dell'azienda. È anche degno di nota il fatto che Fabrinet abbia più liquidità che debiti in bilancio, il che fornisce all'azienda un forte cuscinetto finanziario.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi fosse interessato a un approfondimento, InvestingPro offre una serie di ulteriori suggerimenti e dati in tempo reale per aiutare gli investitori a prendere decisioni informate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.