Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Farmaco Pharma Mar “80 volte più efficace del Remdesivir”: titolo vola

Pubblicato 03.07.2020, 12:41
Aggiornato 03.07.2020, 12:43
© Shutterstock

Di Mauro Speranza

Investing.com – Prosegue la corsa verso una cura per il coronavirus e ieri un altro passo avanti è stato annunciato dalla spagnola Pharma Mar.

La società farmaceutica fondata nel 1986 ha annunciato nella serata di ieri che i risultati dello studio sul suo farmaco, effettuati dal suo partner in Corea del Sud (Boryung), hanno evidenziato delle prestazioni antivirali nella cura del coronavirus SARS-CoV-2 nettamente migliori rispetto al Remdesevir, il farmaco della società statunitense Gilead (NASDAQ:GILD), finora considerato il più efficace e salito alle cronache per essere stato acquistato in blocco dagli Stati Uniti, oltre che per essere stato approvato dalle autorità di regolamentazione statunitensi ed europee.

Secondo i dati ottenuti nello studio di Pharma Mar, il suo farmaco, la plitidepsina (commercialmente nota come Aplidin) avrebbe mostrato un risultato antivirale tra 2.400 e 2.800 volte maggiore di Remdesivir nel modello cellulare "Vero" - una cellula di rene di scimmia - e circa 80 volte maggiore di Remdesivir nel modello cellulare "Calu-3" - cellula polmonare umana.

"Con questi dati che mostrano una potente attività antivirale, speriamo di ridurre la progressione della malattia alla Sindrome da Disturbo Respiratorio Acuto (ARDS) nei pazienti ospedalizzati con polmonite Covid-19, insieme a un rapido miglioramento dei sintomi", spiegano dalla società spagnola in una dichiarazione.

Dalla coreana Boryung hanno annunciato che sono in corso di preparazione gli studi clinici con la plitidepsina in Corea del Sud e puntano ad avviarli nel terzo trimestre del 2020.

A Madrid, intanto, il titolo Pharma Mar (MC:PHMR) sta guadagnando oltre il 13% a metà mattinata, con le azioni scambiate a 9,19 euro, ai suoi massimi storici.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

beh finalnente un antivirale come si deve e non un beta bloccante.... che non rende inmuni
titolo a mio avviso da avere in ptf... io sono entrato.
Pure io cel’ho di 21 cm... di circonferenza
sapete che da noi hanno scoperto delle pastiglie che curano tantissime malattie infettive,ma sopratutto aumentano l'intelligenza.è stata sperimentata in varie nazioni dando esiti positivi al 79%,non ha funzionato nella città di Roma.e a questo proposito i nostri politici hanno stanziato 200 miliardi per la ricerca
È lo scaltrix o il furbitrol?
Pure io ho creato un farmaco 500 volte più efficace
La tisana con lo znezero della nonna 😂
e adesso noi europei facciamo incetta di tutti i farmaci che producono senza darne nemmeno uno agli Usa di Trump
Ahahah
no bisogna essere generosi con tutti.
Te lo farei usare tutto..
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.