Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

FCA, niente Ferrari per Mike Manley: sarà head of Americas di Stellantis

Pubblicato 18.12.2020, 14:23
© Reuters

Di Mauro Speranza

Investing.com – Un ruolo importante in Stellantis per Mike Manley, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi che riguardavano Ferrari (MI:RACE). La creazione del nuovo soggetto dopo la fusione tra Fca e {{0|PSA}}, infatti, vedrà l’attuale CEO Fiat (MI:FCHA) svolvgre il ruolo di head of Americas.

La decisione è stata comunicato da John Elkann in una lettera agli impiegati della società. “Sono lieto di potervi informare oggi che, una volta completata la nostra fusione - si spera a breve nel nuovo anno - Mike sarà chiamato ad assumere il ruolo di Head of Americas, lavorando al fianco di Carlos Tavares e continuando a portare la sua grande esperienza, energia e spinta per fare di Stellantis la straordinaria azienda che sappiamo essere”, scriveva Elkann.

Il presidente di Exor (MI:EXOR) ha confermato che l’attuale CEO di {{0|PSA}}, “Carlos Tavares, diventerà l'amministratore delegato della nuova società” e “Manley avrà un ruolo fondamentale nel futuro successo di Stellantis”.

Elkann ha raccontato l’adesione di Manley al progetto Stellantis, sostenendo “le straordinarie potenzialità di questa fusione che ha cambiato il settore fin dai suoi primi giorni e ha anche dato il tono a tutto il grande lavoro che è stato fatto dai team FCA che lavorano con la nostra PSA (PA:PEUP), da prima dell'annuncio della fusione di un anno fa fino a dove ci troviamo oggi, esattamente dodici mesi dopo”.

Il lavoro di Manley ha visto un incontro con Tavares, definito da Elkann “fondamentale per ogni fase successiva delle discussioni con il gruppo francese come lo sarà per la nuova società che andrà avanti”.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Manley, continua nella lettera Elkann, “ha preso il timone della nostra azienda nelle circostanze più difficili, con la crudele e prematura scomparsa di Sergio nel luglio 2018, e ci ha portato fuori da quei giorni bui, dando l'esempio”. 

Elkann ha poi parlato del biennio 2019-2020 post Marchionne, con il precedente anno definito “movimentato”, mentre “il 2020, un anno che come nessuno di noi avrebbe potuto immaginare, ha richiesto a tutti noi di reinventare il nostro modo di lavorare, e ancora una volta Mike ha guidato dal fronte facendo in modo di proteggere voi e il vostro lavoro, rimanendo vicino alle nostre comunità e assicurando che la nostra azienda con tutti i vostri contributi si sia comportata secondo i più alti standard”.

Il contributo di Manley “è stato grande” così come “il suo stile di leadership, incentrato sulla diversità, sul rispetto e sulla collaborazione, così come lo è per tutti voi e per i vostri straordinari risultati in tutta l'azienda. La performance che abbiamo annunciato per il terzo trimestre è stata davvero eccezionale, un record assoluto in termini di risultati del gruppo e del Nord America”, conclude Elkann.

Ultimi commenti

Attualmente in cabina di regia ci sono i francesi di Peugeot e tireranno la coperta dalla loro parte (come sempre). Gli eredi di FCA pare preferiscano la finanza all'industria.
No ragazzo il ceo e' Portoghese che conta sono i risultati i ritorni non chi comanda attualmente sono 50 e 50 % poi chi lo sa
Se non sbaglio FCA è stata venduta ed a conferma vedasi chi è il Ceo (francese)
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.