🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Ferragamo scende in borsa su downgrade BofA ML, per i broker Cina impone selettività

Pubblicato 19.11.2018, 10:59
© Reuters. La passerella di Salvatore Ferragamo durante la Settimana della Moda a Milano
PRTP
-
MDBI
-
SFER
-
BCU
-
MONC
-

** Ferragamo (MI:SFER) soffre in borsa (-3,3% a 20,06 euro)dopo il downgrade a "underperform" da "neutral" di BofA Merrill Lynch, che considera ingiustificato il premio a cui tratta il titolo (target abbassato a 20 da 22 euro).

** Il broker è reduce da una serie di incontri in Cina dai quali emerge una effettiva contrazione della crescita del settore dei beni di lusso in settembre e un miglioramento in ottobre e novembre, con significative differenze in base a regione, prezzo, categoria e marchio. "Per questo pensiamo sia necessario un approccio selettivo", dice BofA che ha alzato a "neutral" Hermes e confermato a "buy" Prada, Kering (PA:PRTP), Lvmh e Moncler (MI:MONC). Tagliati i target price di Tod'S ("underperform")a 42 da 50 euro e di Cucinelli (MI:BCU) a 33 da 40 euro ("neutral").

** L'interesse cinese per il lusso europeo resta alto, ma la crescita si sta normalizzando e Hong Kong - tradizionalmente particolarmente redditizia - sta perdendo quota, dice il report.

** Simile la conclusione di Mediobanca (MI:MDBI) Securities che dopo l'ondata di trimestrali e il report di Bain/Altagamma fa il punto sul lusso in Cina: nonostante i recenti timori, scrive, la domanda cinese sta mostrando più una normalizzazione che un rallentamento e resta il motore della crescita del settore nel medio-lungo termine.

© Reuters. La passerella di Salvatore Ferragamo durante la Settimana della Moda a Milano

** Un moderato rischio al ribasso nel breve termine in Cina giustifica un ritorno delle valutazioni sul settore a livelli storici, conclude Mediobanca che su questa base conferma "outperform" a Aeffe e "underperform" a Ferragamo.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.