⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Ferragamo, vendite e utile operativo in calo in sem1

Pubblicato 03.08.2023, 18:32
Aggiornato 03.08.2023, 18:36
© Reuters. Il logo del gruppo italiano del lusso Salvatore Ferragamo in un negozio a Zurigo, Svizzera, 25 gennaio 2021.  REUTERS/Arnd Wiegmann/File Photo/File Photo
SFER
-

MILANO (Reuters) - Le vendite del gruppo italiano del lusso Salvatore Ferragamo (BIT:SFER) sono diminuite del 7,2% a tassi di cambio costanti nella prima metà dell'anno, con cali a doppia cifra sia in Nord America che in Asia.I ricavi, riporta la società, sono stati pari a 600 milioni di euro, sostanzialmente in linea con le aspettative degli analisti, da 630 milioni di un anno prima.L'utile operativo del primo semestre di Ferragamo si è quasi dimezzato rispetto ai primi sei mesi dell'anno scorso, attestandosi a 47 milioni, a causa degli investimenti più elevati per lo più nella comunicazione.

"Nel prosieguo dell'anno, l'aumento della quota di nuovi prodotti, gli investimenti in marketing e comunicazione e il continuo miglioramento dell'esperienza nei punti vendita e sul canale online, contribuiranno a rafforzare l'immagine del marchio e a generare interesse da parte di clienti attuali e nuovi", dice l'AD Marco Gobbetti in un comunicato.

Le scelte e il lavoro fatti, aggiunge l'AD, rafforzano la fiducia nelle ambizioni di medio termine del gruppo.

© Reuters. Il logo del gruppo italiano del lusso Salvatore Ferragamo in un negozio a Zurigo, Svizzera, 25 gennaio 2021.  REUTERS/Arnd Wiegmann/File Photo/File Photo

Le vendite in Nord America sono diminuite del 18,6% nel periodo gennaio-giugno, soprattutto a causa della razionalizzazione della rete di distribuzione.

Nella regione Asia-Pacifico le vendite sono diminuite del 10,4% nonostante una performance positiva in Cina, penalizzate dalla debolezza in Corea del Sud e nel canale travel retail.

(Versione italiana Antonella Cinelli, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.