Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Ferragamo vola dopo risultati semestrali sopra attese

Pubblicato 16.09.2020, 11:20
© Reuters. Logo di Salvatore Ferragamo in un negozio a Zurigo

Strappano in borsa le azioni Ferragamo (MI:SFER) dopo i risulti del primo semestre resi noti ieri, migliori delle attese soprattutto per quanto riguarda la perdita operativa.

Intorno alle 10,50 il titolo della casa di moda segna un rialzo dell'8,7% a 13,26 euro con oltre 1 milioni di pezzi passati di mano a fronte di una media a 30 giorni inferiore ai 500.000 pezzi. Le azioni sono tornate sui massimi da fine giugno.

Il gruppo ha reso noto un Ebitda in discesa dell'83,9% a 30 milioni e l'Ebit che passa in negativo per 74 milioni da un dato positivo per 94 milioni del primo semestre del 2019. Inoltre non ha fornito previsioni dettagliate sull'esercizio in corso a causa dell'incertezza legata all'andamento del Covid-19 pur confermando gli obiettivi di medio e lungo termine.

Equita mette in evidenza "un Ebit del secondo trimestre meno debole del previsto grazie a un migliore controllo costi". Anche se il broker sottolinea che "rimangono ancora delle incertezze nel breve, e c'è necessità di maggiore chiarezza sulla strategia".

Secondo Mediobanca (MI:MDBI) Securities, che resta 'neutral' sul titolo con un prezzo obiettivo di 11,1 euro confermato, "i risultati semestrali sono in linea con le nostre stime". Il broker sottolinea che le incerte condizioni di mercato riducono la visibilità sulle prospettive del business per l'intera industria del lusso nei prossimi mesi, "tuttavia riteniamo che una visione più chiara tra gli investimenti in Cina e in Europa, facendo leva sulla ripresa della domanda interna e su una consapevolezza del marchio relativamente forte potrebbero sostenere un'inversione di tendenza".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Sul titolo Ubs ha alzato il prezzo obiettivo a 12,2 euro da 12 euro precedente, mentre Kepler l'ha portato a 12,5 euro da 10 euro.

(Giancarlo Navach, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.