L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Fiat e Ferrari corrono dopo i dati su immatricolazioni e nuovo piano

Pubblicato 19.09.2018, 09:44
© Reuters.  Fiat e Ferrari corrono dopo i dati su immatricolazioni e nuovo piano
IT40
-
STLAM
-
ACE
-
RACE
-

Investing.com - Scatto in pole position per Fiat e Ferrari che conquistano i primi posti del podio del Ftse Mib, oggi in crescita dello 0,35%.

In testa troviamo Fca (MI:FCHA) che cresce dell’1,71% dopo la diffusione dei dati sulle immatricolazioni da parte dell’Acea (MI:ACE), l’associazione delle case automobilistiche europee.

La casa automobilistica italo-statunitense ha visto un incremento del 22,9% delle immatricolazioni nei mesi di luglio e agosto all'interno dei paesi dell’Ue, arrivando così oltre le 47 mila unità. In forte evidenza il gioiello Jeep, con un balzo del 158% a 15.427 unità, seguita da Alfa Romeo (+80,3%) e Lancia/Chrysler (+54,7%).

Solo nel mese di agosto, Fiat ha incrementato le vendite del 38,9%, dopo il 17,2% di luglio. Valori, "in entrambi i casi”, sottolinea la società guidata da Mike Manley “superiori a quelli ottenuti dalla media di mercato".

Bene in apertura anche Ferrari (MI:RACE) che guadagna l’1,70% dopo gli obiettivi del piano annunciati ieri nel corso del capital market day a Maranello, continuando così il rally che ieri aveva visto una chiusura in crescita del 3,94%. Il titolo quota 119,35%, restando così sopra i suoi massimi storici.

All’interno del nuovo piano, Ferrari stima un dividendo di crescita al 30% dei profitti nel 2022, in crescita rispetto al 25% attuale, e un buy back di 1,5 miliardi nei prossimi 4 anni.

"Il piano”, spiega Louis Camilleri ad di Ferrari rispondendo agli investitori, “si basa su previsioni prudenziali. È un piano ambizioso ma fattibile e basato su solide basi".

Infine per quanto riguarda i modelli Camilleri annuncia: "il primo modello ibrido lo vedrete presto. Entro il 2020 circa il 60% delle nostre consegne riguarderà motori ibridi".

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.