🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Fiat, Marchionne: "spinoff Magneti solo nel 2018 in cda". Titolo in calo

Pubblicato 02.10.2017, 14:47
© Reuters.  Fiat, Marchionne: "spinoff Magneti solo nel 2018 in cda". Titolo in calo
STLAM
-
RACE
-

Investing.com – Giornata altalenante per il titolo Fca che dopo una mattinata positiva a Piazza Affari vira in negativo intorno alle 13.30. Le azioni Fiat (MI:FCHA) vengono ascambiate a 15,170 euro proseguendo, comunque, un trend positivo che da Luglio ha visto guadagnare circa il 60% del proprio valore.

Stasera il ministero dei trasporti diffonderà i dati sulle immatricolazioni di automobili in Italia per il mese di settembre, dopo che il mese di agosto aveva visto Fiat crescere del 15,8% in linea con il mercato italiano.

Nel frattempo oggi Sergio Marchionne, ad del gruppo, è intervenuto a margine della cerimonia per la laurea honoris causa conferitagli dall’università di Trento, soffermandosi sull’operazione di spinoff di Magneti Marelli.

“La Marelli ha un grandissimo ruolo da giocare”, ha affermato Marchionne, aggiungendo che “entro quest’anno no”, non ci sarà lo spinoff in quanto “lo dobbiamo discutere con il consiglio”.

La nuova operazione, che vuole ricalcare il successo precedente di Ferrari (MI:RACE), dovrà essere discussa nel cda di Fiat e “farà parte del piano che lanceremo l’anno prossimo”, ha annunciato Marchionne.

L'ad di Fiat si è anche soffermato sul tema delle voci diffuse durante le scorse settimane circa l'interesse per il gruppo torinese da parte di Hyundai, notizia che aveva fatto partire il rally al titolo. Marchionne ha smentito questo interesse affermando che "Fca non ha avuto alcun contatto con Hyundai".

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.