L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Fiat recupera con Goldman Sachs che alza target price

Pubblicato 04.05.2018, 12:16
Fiat recupera con Goldman Sachs che alza target price
IT40
-
STLAM
-
EXOR
-
JUVE
-
CNH
-
RACE
-

Investing.com - Continua il viaggio in positivo per il titolo Fiat (MI:FCHA) che a Piazza Affari resta tra i migliori del Ftse Mib, con una crescita intorno al 2%.

Le azioni Fca sono sostenute dall’agenzia Goldman Sachs che ha decisio di alzare il target price a 12 mesi portandolo fino ai 32 euro e mantenendo la valutazione “buy”.

Gli analisti di Goldman continuano “a vedere un significativo valore per gli azionisti del gruppo”, si legge nel report pubblicato dall’istituto americano, prevedendo una “redditività e flusso di cassa sopra le stime”.

Inoltre, “il nuovo piano strategico 2018-2022 mostrerà la capacità di Fca di sostenere e ulteriormente migliorare il livello di redditività e generazione di flusso di cassa” spiegano gli analisti, “mentre l'amministratore delegato Sergio Marchionne passerà la palla al suo successore".

Ottime le previsioni circa il futuro con la creazione di valore strutturale che "continuerà a sostenere il titolo nel 2018 e oltre", col ruolo fondamentale giocato dallo scorporo di Magneti Marelli, atteso entro fine anno, che "dovrebbe ulteriormente sottolineare le opportunità di creare valore".

Nei giorni scorsi erano arrivati anche i dati sulle immatricolazioni in Italia, scese per il gruppo del Lingotto del 2,14% con quasi 46 mila vetture. Spicca il balzo del marchio Jeep, grazie soprattutto ai risultati di Renegade e Compass, cresciuto rispetto a un anno fa del 124,45 per cento, più che raddoppiando la quota di mercato, al 4,4 per cento.

Banca Imi, che ha rating buy con prezzo obiettivo a 24,5 euro, ritiene che le immatricolazioni in Italia siano in linea con quanto evidenziato il mese precedente e aspettano il 1 giugno (presentazione nuovo piano) per avere dettagli sulla strategia futura per il mercato europeo.

A sostenere oggi Fiat c’è anche la grande performance dei titoli legati alla famiglia Agnelli, con Ferrari (MI:RACE) che a metà mattinata guadagna il 6,48% dopo la diffusione dei dati sulla “trimestrale record”. Inoltre, Banca Akros ha promosso Ferrari ad “accumulate”, portando il target price a 118 euro, mentre Kepler Cheuvreux ha alzato il prezzo obiettivo a 115 euro, rispetto ai precedenti 110.

Bene anche Exor (MI:EXOR) che cresce del 3,21%, mentre solo leggero positivo per la Juventus (MI:JUVE) (+0,86%) e CNH Industrial (MI:CNHI) che aggiunge uno +0,49%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.