Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

FibroGen nomina un nuovo direttore sanitario

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 11.03.2024, 12:19

SAN FRANCISCO - FibroGen, Inc. (NASDAQ:FGEN), azienda biofarmaceutica, ha annunciato oggi la nomina di Deyaa Adib, M.D., a nuovo Senior Vice President & Chief Medical Officer, a partire da oggi. La dottoressa Adib porta in FibroGen quasi tre decenni di esperienza nello sviluppo oncologico e sarà responsabile della supervisione delle attività di sviluppo clinico globale dell'azienda.

Thane Wettig, CEO di FibroGen, ha espresso fiducia nella capacità del dottor Adib di accelerare la pipeline oncologica dell'azienda e lo sviluppo di nuove terapie contro il cancro.

Wettig ha sottolineato l'importanza della nomina del Dr. Adib nel momento in cui FibroGen si prepara a raggiungere importanti traguardi clinici, tra cui il read-out del pamrevlumab nel tumore del pancreas, la pianificazione della Fase 2 per FG-3246 nel tumore della prostata metastatico resistente alla castrazione, nonché la presentazione di una domanda di sperimentazione per un nuovo farmaco (IND) per l'anticorpo anti-Galectina-9 e il proseguimento del lavoro di abilitazione all'IND per l'anticorpo anti-CCR8.

L'ampio background del Dr. Adib comprende oltre 27 anni di attività nell'oncologia medica all'interno delle industrie biotecnologiche e farmaceutiche. Il suo curriculum comprende sette registrazioni di successo di farmaci per tumori solidi e maligni ematologici.

Prima di entrare in FibroGen, il dottor Adib ha ricoperto il ruolo di Chief Medical Officer presso Triumvira Immunologics Inc. dove ha guidato la transizione di due programmi di terapia cellulare verso lo sviluppo clinico. I suoi ruoli precedenti includono posizioni di leadership presso Rain Therapeutics, Blueprint Medicines, Baxalta e ARIAD Pharmaceuticals, tra gli altri.

Il dottor Adib ha contribuito allo sviluppo di diverse terapie oncologiche di rilievo, tra cui avapritinib per i tumori stromali gastrointestinali e la mastocitosi sistemica avanzata, nonché enzalutamide, che ha avuto un impatto significativo sul trattamento del cancro alla prostata.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

FibroGen sta sviluppando attivamente nuove terapie per il cancro, con pamrevlumab, un anticorpo monoclonale anti-CTGF completamente umano, in fase di sperimentazione clinica per il cancro al pancreas. L'azienda ha inoltre approvato in vari Paesi il roxadustat per il trattamento dell'anemia nei pazienti affetti da malattie renali croniche e sta ampliando il proprio portafoglio con candidati anticorpi-farmaco e immunoncologici per i tumori solidi.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di FibroGen, Inc. Si avvisano gli investitori e le parti interessate che le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze che possono far sì che i risultati effettivi differiscano da quelli discussi nel comunicato stampa. FibroGen non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali, se non nei casi previsti dalla legge.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.