⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

FirstEnergy vende il 30% di FET a Brookfield per 3,5 miliardi di dollari

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 25.03.2024, 21:52
© Reuters.
FE
-

AKRON, Ohio - FirstEnergy Corp. (NYSE: NYSE:FE) ha completato la vendita di una partecipazione del 30% nella sua controllata FirstEnergy Transmission, LLC (FET) a Brookfield Super-Core Infrastructure Partners per 3,5 miliardi di dollari. L'operazione, conclusa oggi, segue la precedente acquisizione da parte di Brookfield di una partecipazione del 19,9% in FET nel 2022 per 2,4 miliardi di dollari.

La transazione comprende 2,3 miliardi di dollari in contanti e 1,2 miliardi di dollari in titoli fruttiferi di Brookfield, che dovrebbero essere regolati entro la fine del 2024. Questo afflusso di capitale è destinato a rafforzare il bilancio di FirstEnergy e a finanziare il programma di investimenti nella rete Energize365, un'iniziativa quinquennale con un budget di 26 miliardi di dollari.

Il presidente e amministratore delegato di FirstEnergy, Brian X. Tierney, ha dichiarato che la chiusura di questa transazione segna l'inizio di una nuova fase di stabilità finanziaria e di espansione per la società. Ha sottolineato l'importanza di questi investimenti per mantenere una fornitura di energia affidabile e sicura per affrontare le sfide energetiche future.

Natalie Hadad, Managing Partner del Gruppo Infrastrutture di Brookfield e Co-Head di Brookfield Super-Core Infrastructure Partners, ha espresso entusiasmo per l'aumento degli investimenti in FET. Ha sottolineato l'allineamento di FET con la strategia di Brookfield di investire in attività infrastrutturali essenziali che forniscono flussi di cassa stabili e a lungo termine e supportano gli sforzi di decarbonizzazione ed elettrificazione.

Con il completamento di questa vendita, FirstEnergy ha eseguito circa 7 miliardi di dollari in finanziamenti azionari strategici dalla fine del 2021, sulla base di una valutazione del prezzo dell'azione di 87 dollari per azione, o 36 volte gli utili a 12 mesi.

FirstEnergy, impegnata nell'integrità, nella sicurezza, nell'affidabilità e nell'eccellenza operativa, serve oltre 6 milioni di clienti in sei Stati e gestisce circa 24.000 miglia di linee di trasmissione.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di FirstEnergy Corp. e include dichiarazioni previsionali soggette a rischi, incertezze e altri fattori che possono influenzare i risultati effettivi. I lettori non dovrebbero fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni previsionali, che non sono garanzie di risultati futuri.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.