Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Ford, Ceo aperto a collaborare con rivali per competere con Cina

Pubblicato 15.02.2024, 18:15
© Reuters. Il logo di Ford durante il New York International Auto Show, a Manhattan, New York City, Stati Uniti, 5 aprile 2023. REUTERS/David 'Dee' Delgado//File Photo
GM
-
F
-
USD/CNY
-
TM
-

(Reuters) - Il Ceo di Ford Jim Farley ha detto che il gruppo sta rielaborando la propria strategia sui veicoli elettrici per competere con le rivali cinesi e ha aperto a una collaborazione con altre case automobilistiche per ridurre i costi delle batterie dei veicoli elettrici.

Byd e altri produttori cinesi di veicoli elettrici a basso costo sono ora una delle maggiori sfide per il business globale di Ford, ha detto Farley in una conferenza.

"Se non si riesce a competere lealmente con i cinesi in tutto il mondo, allora il 20-30% dei ricavi è a rischio" nei prossimi anni, ha aggiunto Farley.

Ford ha previsto che quest'anno perderà dai 5 ai 5,5 miliardi di dollari sui veicoli elettrici. L'azienda ha lanciato un team dedicato, lo "skunk works" - separato dalle principali attività di ingegneria dell'azienda - per progettare un Ev piccolo e a basso costo che potrebbe competere con il modello Seagull di Byd, ha fatto sapere il Ceo. Ford sta anche valutando la propria strategia sulle batterie.

"Possiamo iniziare ad avere una situazione competitiva per quanto riguarda le batterie. Possiamo passare a celle cilindriche comuni, che potrebbero aggiungere molta leva alla nostra capacità di acquisto. Forse dovremmo farlo con un'altra casa automobilistica", ha detto Farley.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.