Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Forex, dollaro ai minimi di due settimane, yen stabile

Pubblicato 04.04.2024, 17:22
Aggiornato 04.04.2024, 17:27
© Reuters. Banconote del dollaro. REUTERS/Dado Ruvic

NEW YORK (Reuters) - Il dollaro tocca un minimo di due settimane, sulla scia dei dati macro che sostengono le aspettative di un rapido taglio dei tassi negli Stati Uniti, mentre lo yen si mantiene sotto il livello chiave di 152.

Un inatteso rallentamento della crescita dei servizi negli Stati Uniti, segnale che sostiene l'idea di un taglio dei tassi di interesse, ha fatto perdere terreno al dollaro ieri.

I banchieri della Federal Reserve, tra cui il presidente Jerome Powell, hanno continuato a sottolineare la necessità di ulteriori valutazioni e di nuovi dati prima di un taglio dei tassi, che i mercati finanziari si aspettano avvenga a giugno.

Intorno alle 17,10, l'indice del dollaro è in calo dello 0,22% a 104,019 dopo aver toccato 103,910, il livello più basso dal 21 marzo.

I futures prezzano probabilità di circa il 60% di un taglio dei tassi in giugno.

Al termine della settimana, l'attenzione sarà rivolta ai dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti, previsti per domani. Il consensus Reuters prevede a marzo la creazione di 200.000 nuovi posti di lavoro.

Per lo yen, il cambio rimane pressoché invariato a 151,68 contro il dollaro, dopo aver toccato 151,975 la scorsa settimana.

L'euro sale dello 0,3%, tornando all'interno di un range di oscillazione che ha mantenuto per un anno, a 1,0865 dollari.

 

(Tradotto da Camilla Borri, editing Sara Rossi)

Ultimi commenti

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu_____Il tuo aiuto per me è una chiara dimostrazione per me, ecco perché ti ho definito un fulgido esempio per la società, grazie a te mi sono liberato da tutti gli errori che ho commesso in passato, ha anche sollevato molte persone chi si è perso nella vita, crescere dall'erba alla grazia è ciò che vedo nella mia vita, con il mio portafoglio sto guadagnando un reddito mensile di € 12.000 con un inizio di € 2000, dovete tutti sapere che è una cripto trader signora ( K@thryn È Lawrence🧇 su Fa¡ce-lll-boook, seguila e guadagna bene:::::::bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbhbbbbbhhhbbbbbbbbbbbbbjhhhbbbbbhhhbbbb
4044044949........{MARTINA_ROB£RSON} su llntstargam.. è una donna sincera che comprende le sfide affrontate dai principianti. Ho iniziato a fare trading di bitcoin sotto la sua guida dopo aver visto la sua intervista. non richiede alcun incaricato di insegnare agli investitori come fare trading e generare profitti per se stessi...40404049449949994949994944994494y499459y4955959595959599559595959599595995595959599559959595995959595959959
Le giuste strategie ti salveranno da anni di fallimenti e da migliaia di euro che avresti perso se avessi provato a sviluppare le tue strategie. Questo è il motivo per cui è necessario cercare un aiuto professionale quando si desidera prendere decisioni di trading..LUlSA R. GaIIard0 presso ([NTASGARM)offre uno dei programmi di tutoraggio più affidabili e trasparenti attualmente sul mercato.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.