Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Forex, dollaro Usa in calo, ma verso ottava settimana consecutiva di rialzi

Pubblicato 08.09.2023, 18:00
Aggiornato 08.09.2023, 18:09
© Reuters. Banconote da 1 e 2 dollari in una foto del 10 marzo 2023. REUTERS/Dado Ruvic/Illustration/File Photo/File Photo
USD/JPY
-
USD/CNY
-
7269
-

NEW YORK/LONDRA (Reuters) - Il dollaro perde terreno, dopo i guadagni accumulati durante la settimana sulla scia di dati economici Usa migliori del previsto, ma la tendenza di fondo rimane forte, grazie alla stabilità dei mercati dei consumi e del lavoro, che hanno ravvivato la possibilità di un altro aumento dei tassi di interesse quest'anno.

Nonostante il calo, il biglietto verde si avvia verso l'ottava settimana consecutiva di guadagni, la serie più lunga dal 2014.

Intorno alle 17,30, l'indice del dollaro statunitense è in calo dello 0,11% a 104,939. Nella seduta precedente ha toccato i massimi di sei mesi a 105,15.

L'euro, valuta che pesa maggiormente sull'indice del dollaro, si incammina verso otto settimane consecutive di perdite, registrando un calo settimanale dello 0,3%. Al momento scambia in rialzo dello 0,13% a 1,0711 dollari.

La sterlina si allontana dai minimi di tre mesi toccati ieri e scambia a 1,2475 dollari, in rialzo dello 0,02%, nonostante rimanga destinata a registrare una perdita settimanale oltre lo 0,8%.

Lo yuan onshore scambia a 7,3438 per dollaro, dopo essere sceso ai minimi da dicembre 2007 a 7,3510, mentre la controparte offshore ha toccato i minimi da 10 mesi a 7,3665 per dollaro.

Gli occhi sono puntati anche su uno yen in difficoltà che si stabilizza a 147,64 per dollaro, pur rimanendo intorno al livello di 145 che ha spinto le autorità giapponesi a intervenire lo scorso anno.

Oggi il ministro delle Finanze giapponese Shunichi Suzuki (TYO:7269) ha detto che rapidi movimenti valutari non sono auspicabili e che le autorità non escluderanno alcuna opzione in caso di oscillazioni eccessive, un nuovo campanello d'allarme per gli investitori che cercano di vendere lo yen.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Camilla Borri, editing Claudia Cristoferi)

Ultimi commenti

‹‹‹‹‹‹ Ottenere i giusti servizi di trading è il modo migliore per avere effettivamente successo sul mercato. Avanguardia_Servizio sul loro ufficiale I⊓STAGRᗅM handle offre i migliori servizi di trading che includono: programmi di tutoraggio nel trading, servizi di gestione dei conti di trading e altri servizi. Una scelta eccellente per molti trader, offre uno dei migliori servizi di trading in questo paese. →→→→→→→→→→→→→→→→→→→→→→→→→→→→→→
È possibile raggiungere i risultati o gli obiettivi desiderati nel trading adattando le giuste strategie e approcci. Con lo sviluppo di sistemi di trading complessi per individuare i modelli di mercato, è possibile ottenere un profitto piccolo ma costante dal mercato(J*0*A*⊓*⊓*E E. R*|*C*H*M*0*⊓*D) Un rinomato influencer sulla piattaforma della community di condivisione di foto e immagini I⊓ STAGRᗅM consigliamo vivamente di assistervi durante questo processo. I suoi sistemi offrono un profitto di capitale fino al 15% al mese. Contattaci adesso per ottenere fino a 200€ di bonus di iscrizione↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↑↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓
Godo
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.