Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Fossil Group nomina un amministratore delegato ad interim e un nuovo presidente del consiglio di amministrazione

EditorRachael Rajan
Pubblicato 13.03.2024, 21:37
© Reuters.

RICHARDSON, Texas - Fossil Group, Inc. (NASDAQ:FOSL), azienda globale di accessori lifestyle, ha subito un cambiamento significativo nella sua leadership esecutiva: Kosta N. Kartsotis si è dimesso da Amministratore Delegato e dal Consiglio di Amministrazione, con effetto immediato. Jeffrey N. Boyer, in precedenza Vicepresidente esecutivo e Direttore operativo, è stato nominato Amministratore delegato ad interim e membro del Consiglio di amministrazione.

Per facilitare la transizione, Kartsotis manterrà un ruolo transitorio fino a settembre 2024 e fornirà servizi di consulenza all'azienda fino a settembre 2025. Il Consiglio di amministrazione ha avviato la ricerca di un amministratore delegato permanente, prendendo in considerazione candidati interni ed esterni.

Kevin Mansell, che ha ricoperto il ruolo di Lead Independent Director e di Presidente del Compensation and Talent Management Committee, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione. Mansell ha maturato oltre quarant'anni di esperienza nel settore della vendita al dettaglio, tra cui il ruolo di presidente, amministratore delegato e presidente di Kohl's Corporation fino a maggio 2018.

Mansell ha espresso gratitudine per la leadership di Kartsotis e fiducia nella capacità di Boyer di guidare Fossil attraverso questa transizione. L'azienda è attualmente impegnata in una revisione strategica e sta portando avanti il suo piano Transform and Grow.

Boyer, con oltre 30 anni di esperienza nel settore retail, fa parte della leadership esecutiva di Fossil dal 2017 ed è COO dall'aprile 2021. È stato anche CFO e Tesoriere e ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione per 10 anni prima di entrare nel team di gestione. Boyer è membro del consiglio di amministrazione di Sally Beauty Holdings, Inc. (NYSE:SBH).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il portafoglio del Gruppo Fossil comprende marchi di proprietà e in licenza, con prodotti che vanno dagli orologi agli occhiali da sole. L'azienda si concentra sul design e sull'innovazione in tutta la sua gamma di marchi, che comprende Fossil, Michele, Relic, Skagen, Zodiac e marchi in licenza come Armani Exchange, Diesel, DKNY, Emporio Armani, kate spade new york, Michael Kors e Tory Burch.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.