Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Fossil Group nomina un nuovo membro del consiglio di amministrazione in seguito all'accordo con Buxton

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 25.03.2024, 21:47
© Reuters.

Fossil Group, Inc. (NASDAQ: FOSL), azienda globale di design, marketing e distribuzione specializzata in accessori di moda, ha annunciato un importante aggiornamento del consiglio di amministrazione a seguito di un recente accordo con un gruppo di investimento. Domenica la società ha reso noto di aver stipulato un accordo di cooperazione con Buxton Helmsley Active Value Fund, L.P. e Buxton Helmsley Capital Partners LLC, collettivamente noti come Buxton.

In base a questo accordo, Fossil Group ha accettato di nominare Pamela B. Corrie come nuovo membro del suo consiglio di amministrazione e del Comitato per le nomine e la corporate governance. La nomina avverrà non appena possibile. La signora Corrie, denominata "Investor Director", sarà inoltre nominata dal Consiglio di amministrazione per un mandato completo in occasione dell'assemblea annuale degli azionisti di Fossil Group del 2024.

L'Accordo di cooperazione prevede che fino alla data più vicina tra l'assemblea annuale degli azionisti del 2025 e un cambiamento nel controllo della società, il consiglio di amministrazione non supererà i dieci amministratori. Questo include un massimo di nove amministratori indipendenti. Inoltre, Buxton ha accettato di rispettare alcune restrizioni e impegni di voto nell'ambito dell'accordo.

Il diritto di Buxton di partecipare alla selezione di un amministratore investitore sostitutivo, nel caso in cui la signora Corrie si dimetta o venga rimossa, è subordinato al mantenimento da parte del gruppo d'investimento di una "posizione netta lunga" nelle azioni ordinarie in circolazione di Fossil Group, come previsto dai termini al momento della firma dell'accordo.

Inoltre, in concomitanza con l'accordo, Buxton ha ritirato sia l'avviso di nomina presentato a Fossil Group il 16 febbraio 2024, sia la richiesta di ispezionare alcuni libri e registri della società ai sensi della Sezione 220 della Delaware General Corporation Law. L'accordo di cooperazione rimarrà in vigore fino alla data di scadenza specificata.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo sviluppo segue un periodo di impegno attivo tra Fossil Group e Buxton, che segna un approccio collaborativo alla governance e alla supervisione della società. L'accordo riflette un allineamento strategico tra la società e uno dei suoi principali partner di investimento, con l'obiettivo di aumentare il valore per tutti gli stakeholder.

Le informazioni fornite in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.