Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Ftse Mib, recupero finito. Spread torna sopra quota 290

Pubblicato 27.11.2018, 09:35
© Reuters.  La sede della Borsa di Milano a Piazza Affari
IT40
-
UBI
-
CRDI
-
BMED
-
BMPS
-
BAMI
-
EMII
-
BPSI
-
CRGI_old
-
FBK
-
DE10IT10=RR
-

Investing.com - Sembra terminato il rally del Ftse Mib che oggi vira in negativo dopo pochi minuti e cede lo 0,31%, assestandosi dopo l’exploit della chiusura di ieri a +2,69%.

Torna a salire lo spread che tocca i 294 punti, dopo essere sceso sotto quota 290 grazie alle aperture di diversi esponenti di Governo verso l’Unione europea.

Tra i titoli peggiori del principale indice di Piazza Affari troviamo Bper Banca (MI:EMII), che cede oltre il 2%, seguito da Banca Popolare di Sondrio (MI:BPSI), Mediolanum (MI:BMED) e Ubi Banca (MI:UBI), in flessione dell'1%. Male anche Banco Bpm (MI:BAMI), Unicredit (MI:CRDI) e FinecoBank (MI:FBK).

Fuori dal Ftse cede oltre l'1% Banca Monte dei Paschi di Siena (MI:BMPS), mentre cresce del 5% Banca Carige (MI:CRGI).

Se ieri il Governo sembrava aperto alle trattative con l'Unione europea, alcune fonti governative della Reuters affermavano come non ci fosse un accordo all'interno dell'esecutivo sulla riduzione del deficit/Pil al 2-2,1%.

Il Vice Premier, Matteo Salvini, dopo la sua apertura, si era limitato a dire che "abbiamo un feebdback positivo da Bruxelles, ma non entro nel merito dei numeri".

L'incertezza aveva spinto il Premier Giuseppe Conte a ribadire che "non ci sono linee contrapposte e che non c'è una linea Conte - Tria o Di Maio - Salvini", per poi aggiungere che "l'esecutivo è molto coeso e agiamo col massimo coordinamento" .

Conte ha poi spiegato che "qualsiasi iniziativa di rilievo esterno che assumiamo la concordiamo, quindi non c'è nessuna divaricazione tra le varie posizioni. Prevale sempre la linea della tutela degli interessi degli italiani".

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.