🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Futures indici in calo,attesi i dati sui beni durevoli; Dow Jones -0,16%

Pubblicato 26.08.2013, 12:54
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
WFC
-
FTNMX301010
-
Investing.com - I futures degli indici di borsa statunitensi puntano ad un’apertura negativa questo lunedì, in attesa del rilascio dei dati sugli ordinativi durevoli USA con i mercati che sono rimasti cauti nell’incertezza sul futuro del programma di stimolo della Federal Reserve.

In vista dell’apertura i futures Dow Jones Industrial Average hanno indicato un calo dello 0,16%, i futures S&P 500 hanno segnato un calo dello 0,14%, mentre i futures Nasdaq 100 hanno indicato un calo dello 0,03%.

Venerdì il Dipartimento per il Commercio ha dichiarato che la vendita di case nuove è cresciuta del 13,4% a luglio, segnando il calo più forte degli ultimi tre anni.

I dati deboli hanno alimentato i timori sul mercato immobiliare ed hanno acceso la speculazione quando la banca centrale potrà iniziare a ritirare il programma di acquisti mensili da 85 miliardi di dollari.

Si prevede una certa attività dai titoli tech, con i titoli Microsoft che sono scesi dello 0,60% negli scambi di premercato, mentre l’azienda inizia a cercare un nuovo Amministratore dopo aver annunciato il pensionamento di Steve Ballmer tra 12 mesi.

Anche i titoli farmaceutici sono sotto i riflettori, con Amgen che ha dichiarato che acquisirà Onyx Pharmaceuticals un una transazione da 10,4 miliardi di dollari, che farà entrare Amgen nel mercato legato ai farmaci antitumorali.

I titoli Amgen hanno segnato +4,18% nelle fasi pre-market.

Nel settore finanziario Goldman Sachs ha posto in congedo forzato quattro specialisti senior dopo che un errore di programmazione ha causato l’invio di ordini sbagliati di acquisti titoli, secondo quanto dichiarato dal Financial Times.

Moody's Investors Service ha avvertito la settimana scorsa che potrebbe tagliare il rating delle sei principali banche statunitensi, tra cui Goldman Sachs, JPMorgan Chase, Morgan Stanley e Wells Fargo, poiché il governo potrebbe non sostenerle in futuro per eventuali difficoltà finanziarie.

Dall’altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono in calo. L’indice EURO STOXX 50 ha segnato -0,63%, il francese CAC 40 ha segnato -0,58%, in Germania il DAX ha segnato -0,27%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 è chiuso per festa nazionale.

Nella seduta asiatica l’indice Hang Seng di Hong Kong è salito dello 0,65%, mentre in Giappone il Nikkei 225 ha segnato -0,18%.

Gli USA rilasceranno i dati sugli ordinativi di beni durevoli nel corso della giornata.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.