⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Futures indici USA in salita, speranze la zona euro; Dow Jones +1,18%

Pubblicato 10.10.2011, 14:28
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
C
-
BAC
-
AA
-
JPM
-
IBM
-
PEP
-
FTNMX301010
-
Investing.com - I futures degli indici azionari USA hanno segnato un’apertura al rialzo oggi, dopo che il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy hanno annunciato che sarà presentato a fine mese un piano congiunto per affrontare le conseguenze della crisi finanziaria del blocco moneta unica.

In vista dell’apertura, i futures Dow Jones Industrial Average hanno indicato un aumento dell’1,18%, i futures S&P 500 hanno segnato un aumento di 1,29%, mentre i futures Nasdaq 100 hanno indicato un anticipo di 1,41%.

Dopo un incontro tenutosi domenica a Berlino, la Merkel e Sarkozy si sono impegnati a presentare un "pacchetto completo" di misure per affrontare la crisi finanziaria del blocco moneta unica.

Le misure dovrebbero includere piani per la ricapitalizzazione delle banche europee, nonché una soluzione sostenibile alla crisi del debito della Grecia e nuovi modi per migliorare il coordinamento sulle politiche di bilancio tra i membri della zona euro.

Le aziende tecnologiche hanno segnato i risultati migliori, con i titoli United Technologies in aumento dello 0,68% e IBM in salita dello 0,39%, mentre Microchip Technology ha segnato +1,17% dopo che Barron’s ha dichiarato che le azioni potrebbero salire a USD 40 in quanto la società continua ad incrementare i profitti e pagare i dividendi nelle condizioni economiche.

Al ribasso, le azioni del settore finanziario, poiché le banche attendono i guadagni nel prossimo trimestre.

Le azioni di Bank of America hanno segnato +6,05% e JP Morgan ha segnato +5,19%, mentre Goldman Sachs e Citigroup sono crollati del 5,35% e del 5,34% rispettivamente.

Superior Energy Services ha segnato -3,11%, dopo aver accettato di acquistare Complete Production Services Inc. in un affare cash-and-stock del valore di 2,7 miliardi di dollari, creando un'entità che potrebbe espandere la sua presenza nel campo di petrolio settore dei servizi. I titoli Complete Production Services sono in calo dello 0,73%.

Da notare anche Alcoa e JP Morgan Chase, Pepsico e Google, che rilasceranno, alla fine di questa settimana, i risultati finanziari dell’ultimo trimestre.

Dall'altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono sostanzialmente più elevati. L'EURO STOXX 50 ha segnato +0,64%, il francese CAC 40 ha segnato +0,96%, in Germania il DAX ha registrato + 0,50%, mentre il FTSE 100 in Gran Bretagna registra un aumento dello 0,99%.

Durante la sessione asiatica, l’indice Hang Seng di Hong Kong ha segnato -1,2%, mentre in Giappone il Nikkei 225 è stata chiuso per un giorno festivo.

Negli Stati Uniti, gli uffici pubblici e mercati obbligazionari resteranno chiusi per la festa del Columbus Day, anche se I mercati azionari statunitensi resteranno aperti.


Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.