⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Futures indici USA stabili in attesa dei dati ISM; Dow Jones +0,49%

Pubblicato 05.02.2013, 12:47
Aggiornato 05.02.2013, 12:51
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
DELL
-
INVEb
-
EL
-
IBM
-
PP4A
-
APTV
-
Investing.com - I futures degli indici di borsa statunitensi puntano ad un’apertura al rialzo questo martedì, con gli investitori che attendono il rilascio di dati USA non manifatturieri, nonostante l’incertezza politica nella zona euro che ha pesato sul sentimento dei mercati.

In vista dell’apertura i futures Dow Jones Industrial Average hanno indicato un aumento dello 0,49%, i futures S&P 500 hanno segnato un aumento dello 0,50%, mentre i futures Nasdaq 100 hanno indicato un aumento dello 0,44%.

Le nuove incertezza politiche in Spagna ed Italia hanno rinnovato i timori su una crisi del debito della regione, facendo salire i rendimenti dei titoli e scendere la fiducia degli investitori sulla moneta unica.

Il Primo Ministro spagnolo Mariano Rajoy si trova di fronte alle richieste di dimissioni, in seguito alle accuse di corruzione all’interno del Partito Popolare, mentre in Italia cresce l’incertezza per l’esito delle elezioni con l’ex presidente del consiglio Berlusconi che nei sondaggi recupera terreno.

Ci si aspetta un certo fermento nel comparto tech, dopo le dichiarazioni di IBM che intende sfidare i rivali Oracle ed Hewlett Packard offrendo una gamma di prodotti più competitivi per server e dispositivi di archiviazione nel corso di questo mese.

Intanto il consiglio Dell ha riportato di aver pianificato di incontrarsi lunedì sera per votare un offerta per l’azienda di 24 miliardi di dollari. I titoli Dell sono saliti dell’1,13% nelle fasi di premercato.

Il Gigante dei social media Facebook sarà al centro dell’attenzione, in seguito alla notizia che starebeb sviluppando un’applicazione smartphone che traccerebbe gli spostamenti degli utenti. I titoli dell’azienda sono saliti dello 0,47% nelle fasi di premercato.

I titoli Yum! Brands sono al ribasso e segnano -6,79%, dopo aver dichiarato che i profitti quest’anno saranno minori rispetto alle previsioni per via del calo delel vendite in Cina.

Prima dell’apertura della seduta statunitense i titoli Kellogg, Automatic Data, Delphi Automotive ad Estee Lauder rilasceranno i report sugli utili.

Dall’altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono al rialzo. L’indice EURO STOXX 50 ha segnato +1,02%, il francese CAC 40 ha segnato +1,05%, in Germania il DAX ha segnato +0,21%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 ha segnato +0,62%.

Durante la seduta asiatica, l’Hang Seng di Hong Kong ha segnato -2,27%, mentre l’indice giapponese Nikkei 225 ha visto un calo dell’1,9%.

Gli Stati Uniti rilasceranno i dati sugli ordinativi industriali nel corso della giornata.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.