Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Futures USA al rialzo, riflettori sulla Fed e sul greggio

Pubblicato 21.03.2016, 11:57
© Reuters.  Wall Street dovrebbe continuare l’impennata in attesa dei commenti della Fed e dei dati
US500
-
DJI
-
AAPL
-
LCO
-
ESM24
-
CL
-
1YMM24
-
NQM24
-
IHS_old
-

Investing.com - I futures USA puntano ad un’apertura al rialzo questo lunedì, dopo che gli indici Dow Jones e S&P 500 hanno chiuso al massimo di quest’anno venerdì, segnando un aumento per la quinta settimana consecutiva, mentre gli investitori continuano a valutare i commenti dei membri della Federal Reserve (Fed) tenendo gli occhi puntati sull’andamento del greggio.

Alle 10:54 GMT, o alle 6:54 ET, i futures Dow blue-chip salgono di 24 punti, o dello 0,14%, i futures S&P 500 sono in salita di 2 punti, o dello 0,11%, mentre i futures Nasdaq 100 legati al settore tech vanno su di 8 punti, o dello 0,17%.

Il Presidente della Fed di Richmond Jeffrey Lacker ha dichiarato che l'inflazione USA potrebbe accelerare nei prossimi anni ed avvicinarsi all’obiettivo del 2% fissato dalla Fed quando il prezzo del greggio toccherà il fondo.

Nel corso della giornata sono attesi ulteriori interventi da parte dei membri della banca centrale USA.

Il Presidente della Fed di Atlanta Dennis Lockhart parlerà delle previsioni economiche e della politica monetaria alle 16:40 GMT, o alle 12:40 ET, mentre il Presidente della Fed di St. Louis James Bullard commenterà la disuguaglianza economica dopo la chiusura alle 20:30 ET.

Il prezzo del greggio ha un andamento misto questo lunedì, dopo la notizia che il numero degli impianti di trivellazione USA è salito per la prima volta da dicembre, scatenando i timori per l’eccesso di scorte.

I futures del greggio USA scendono dello 0,56% a 40,91 dollari alle 10:56 GMT o alle 6:56 ET, mentre il greggio Brent sale dello 0,05% a 41,22 dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questa sarà una settimana corta per via delle festività, con Wall Street che sarà chiuso per il Venerdì Santo. Per oggi sono previsti i dati sull’attività nazionale della Fed di Chicago alle 12:30 GMT, o alle 8:30 ET, ed i dati sulle vendite di case esistenti per il mese di febbraio alle 14:00 GMT, o alle 10:00 ET.

Gli investitori attendono l’evento organizzato da Apple Inc (NASDAQ:AAPL) alle 17:00 GMT, o alle 13:00 ET, per il lancio di un iPhone più piccolo e più economico pensato per i mercati emergenti e probabilmente per la Cina, nel tentativo di recuperare il calo delle vendite mondiali del suo prodotto di punta.

IHS Inc (NYSE:IHS) riporta utili trimestrali migliori del previsto.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.