⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Futures USA in calo, attesi utili; Dow Jones -0,22%

Pubblicato 22.01.2014, 12:48
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
IBM
-
Investing.com - I futures dei titoli azionari USA puntano ad un’apertura al ribasso questo mercoledì; i mercati attendono nuovi report sugli utili del quarto trimestre nel corso della giornata.

In vista dell’apertura, i futures Dow Jones Industrial Average scendono dello 0,22%, i futures S&P 500 sono in calo dello 0,10%, mentre i futures Nasdaq 100 segnano -0,01%.

Il sentimento dei mercati è migliorato ieri dopo che Fondo Monetario Internazionale ha alzato le sue previsioni di crescita economica globale. Tuttavia, il FMI ha anche messo in guardia in merito al ritmo della ripresa, che resterà “debole ed instabile”.

Il FMI ha dichiarato di prevedere che l’economia globale crescerà del 3,7% nel 2014, mentre ad ottobre aveva affermato che sarebbe aumentata del 3,6% quest’anno.

Gli investitori restano ancora cauti tra le aspettative di una riduzione a 65 miliardi di dollari dagli attuali 75 miliardi del programma di allentamento monetario della Federal Reserve durante il vertice che si concluderà il 29 gennaio.

L’attenzione sarà rivolta alle compagnie di software, dal momento che International Business Machines è crollata del 3,25% negli scambi pre-market dopo aver parlato di “sfide” all’unità server. La cinese Lenovo Group sarebbe in trattative per l’acquisizione delle attività dei server di fascia bassa della IBM.

Inoltre, la IBM ha riportato il settimo calo trimestrale consecutivo dopo il crollo della domanda dei server, spingendo i manager a rimandare i bonus annui. Gli utili sono crollati del 5,5% a 27,7 miliardi di dollari nel quarto trimestre.

Si prevede una certa attività per il rivenditore online Amazon.com, tra le voci che la compagnia si starebbe rivolgendo a compagnie mediatiche per acquisire i diritti per un servizio di televisione online a pagamento. Le azioni Amazon sono in salita dello 0,03% negli scambi preliminari.

L’attenzione sarà rivolta anche a JetBlue Airways, dal momento che la compagnia si prepara al secondo giorno di cancellazione dei voli dopo che una tempesta invernale ha impedito i viaggi a New York, cuore delle sue operazioni.

Intanto, la International Dairy Queen, la catena di fast food della Berkshire Hathaway, avrebbe aperto dei nuovi ristoranti in Taiwan e Vietnam, per espandersi oltre gli Stati Uniti e il Canada.

L’attenzione sarà rivolta anche ad altri titoli, tra cui United Technologies Corporation, US Bancorp, Northern Trust e Progressive Corporation, che pubblicheranno gli utili del quarto trimestre nel corso della giornata.

Dall’altra parte dell’Atlantico, i mercati azionari europei sono al ribasso. L’EURO STOXX 50 è in calo dello 0,22%, il francese CAC 40 scende dello 0,15%, il tedesco DAX 30 è segna -0,35%, mentre il britannico FTSE 100 va giù dello 0,09%.

Alla chiusra degli scambi asiatici, l’indice Hang Seng di Hong Kong è in salita dello 0,21%, mentre il giapponese Nikkei 225 è in aumento dello 0,16%.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.