Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Gail Kelly sarà nominata nel Consiglio di amministrazione di UBS Group ad aprile

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 01/12/2024, 12:59 AM
© Reuters.
UBSG
-
0R3T
-

ZURICH & BASEL - UBS Group AG (NYSE:UBS) (SWX:UBSN) proporrà Gail Kelly per l'elezione nel suo Consiglio di Amministrazione in occasione dell'Assemblea generale annuale prevista per il 24 aprile 2024. Kelly, veterana del settore dei servizi finanziari con oltre tre decenni di esperienza, apporterà le sue ampie capacità di leadership alla banca d'investimento e società di servizi finanziari multinazionale svizzera.

Nel corso della sua carriera, Kelly ha ricoperto ruoli importanti, tra cui quello di Group CEO e Managing Director di St. George Bank e Westpac Banking Corporation in Australia. Il suo mandato in Westpac è stato caratterizzato dalla guida della banca attraverso la crisi finanziaria globale e dalla supervisione della fusione con St. George Bank nel 2008. Dopo la carriera esecutiva, Kelly ha mantenuto una presenza globale, ricoprendo il ruolo di Senior Global Advisor del CEO e del Comitato esecutivo di UBS Group dal 2016 al 2023. Cittadina australiana, ha conseguito una laurea in lettere presso l'Università di Città del Capo e un MBA presso l'Università di Witwatersrand.

Il Presidente di UBS, Colm Kelleher, ha espresso entusiasmo per la nomina di Kelly, sottolineando la sua reputazione di efficace CEO di una banca e la sua influenza nel settore finanziario dell'Asia-Pacifico. Kelleher si aspetta il contributo di Kelly al Consiglio di amministrazione, citando la sua riconosciuta leadership e il suo curriculum di successo.

In concomitanza con la nomina di Kelly, il Consiglio di amministrazione ha annunciato anche l'uscita di Dieter Wemmer, che non chiederà la rielezione dopo otto anni di servizio. Entrato a far parte del Consiglio di amministrazione nel 2016, Wemmer ha partecipato a diversi comitati, tra cui quello per il rischio, quello per la governance e le nomine, quello per la remunerazione e quello per l'audit, contribuendo al solido quadro di governance di UBS. Kelleher ha ringraziato Wemmer per la sua dedizione e i suoi contributi significativi durante il suo mandato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di UBS Group AG.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.