Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

GameSquare vende Complexity Gaming per oltre 10 milioni di dollari

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 01.03.2024, 13:18
© Reuters.
GAME
-

FRISCO, TX - GameSquare Holdings, Inc. (NASDAQ:GAME)(TSX.V:GAME) ha annunciato la vendita della sua squadra di esports Complexity Gaming a Global Esports Properties, LLC per un corrispettivo totale di 10,36 milioni di dollari. L'accordo, che comprende le attività e la proprietà intellettuale di Complexity, è stato firmato oggi e attende l'approvazione della TSX Venture Exchange per essere finalizzato.

Complexity, sotto la proprietà di GameSquare, ha registrato un aumento significativo delle vendite di oltre il 175% tra il 2021 e il 2022 e un aumento di dieci volte dei follower sui social media. L'amministratore delegato di GameSquare, Justin Kenna, ha dichiarato che, sebbene la separazione da Complexity sia dolceamara, la transazione è una mossa strategica in linea con la strategia di ottimizzazione degli asset di GameSquare e con l'imminente acquisizione di FaZe Holdings.

I termini della vendita prevedono un pagamento anticipato di 0,75 milioni di dollari da parte di Global Esports, mentre il resto sarà finanziato attraverso una nota del venditore della durata di 3 anni con un interesse annuo del 3,0%, che culminerà in un pagamento "balloon".

Inoltre, GameSquare ha diritto alla metà dei proventi di qualsiasi raccolta di capitale di Global Esports superiore a 500.000 dollari, che saranno accreditati sul saldo residuo.

Jason Lake, fondatore e amministratore delegato di Complexity, ha espresso gratitudine per l'opportunità e ha riconosciuto la crescita e la stabilità finanziaria raggiunte durante la collaborazione con GameSquare.

Questa transazione segue la cessione da parte di GameSquare, avvenuta nel dicembre 2023, delle attività di Frankly Radio e precede la prevista acquisizione di FaZe Holdings. L'acquisizione di FaZe dovrebbe concludersi nelle prossime settimane e GameSquare intende replicare il successo di Complexity all'interno delle operazioni di FaZe.

GameSquare Holdings, società di tecnologia e media digitali, gestisce una piattaforma completa che collega i marchi con il pubblico dei giochi e della cultura giovanile. Il portafoglio dell'azienda comprende una serie di attività, dai media digitali alla produzione creativa, e l'imminente fusione con FaZe Holdings espanderà la sua presenza nello spazio organizzativo del gioco.

I termini finanziari della vendita di Complexity si basano su un comunicato stampa di GameSquare Holdings, Inc. GameSquare ha confermato la conformità con le norme del TSX Venture Exchange in merito alle disposizioni anti-diluizione in un'obbligazione convertibile correlata, con un prezzo minimo fissato a 3,00 dollari.

Le dichiarazioni previsionali incluse nel comunicato stampa riflettono le aspettative della società e sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero far differire materialmente i risultati effettivi. GameSquare non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni, a meno che non sia richiesto dalla legge.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.