⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

GameStop torna a volare, meme stock alla riscossa! Cos'è successo?

Pubblicato 14.05.2024, 10:55
© Reuters
GME
-
GMEa
-
GME
-

Keith Gill dopo anni è tornato a postare.

Meglio conosciuto con il suo alias online "Roaring Kitty" ha pubblicato l'immagine di un uomo proteso in avanti su una sedia.Tweet

L'immagine che ha avuto una copertura di oltre 24 milioni di visualizzazioni, sembrava indicare qualcuno seduto che iniziava a prestare attenzione, non includeva altre informazioni e nessun riferimento a un titolo in particolare. La massa l'ha comunque legato a GameStop, su cui Gill pubblicava negli scorsi anni sulla piattaforma Reddit, dopo una quantità eccessiva di posizioni corte contro il titolo il salì di oltre il 2.000% all’inizio del 2021 con le azioni che raggiunsero il picco di 86,88 dollari.

Questo ha dato vita al termine "meme stocks", azioni che si muovono in gran parte sulla base del sentiment dei social media, piuttosto che sui reali fondamentali dell'azienda.
Con l'utilizzo di InvestingPRO, abbiamo la possibiilità di visualizzare più nel dettaglio tutte le informazioni su GMERiassunto dati GME

Ogni informazione/dato positivo comparirà verde e con l'icona del toro come potenziale spinta rialzista, in rosso e con l'icona dell'orso i dati negativi che potrebbero causare possibili ribassi. Inoltre se si clicca sul singolo dato si aprono ulteriori informazioni ancora più approfondite.

Vuoi conoscere tutti i DATI dei tuoi titoli preferiti? Prova InvestingPro+ e scoprilo! Abbonati QUI E ORA per meno di 1 euro al giorno e ottieni oltre il 40% di sconto per un periodo limitato sul tuo piano annuale!

Ecco il Fair Value di InvestingPro, basato su diversi modelli finanziari riconosciuti e adattati alle caratteristiche specifiche dell'azienda:Fair Value - Investing Pro

Per GameStop il Fair Value di InvestingPro, che riassume 13 modelli di investimento, evidenzia un forte ribasso del +67,6% rispetto al prezzo attuale. il titolo, nonostante le forti perdite nell'ultimo anno, ha avuto un rialzo momentaneo del +110% mentre il NYSE ha persino bloccato il "pulsante" acquisto, fermando le contrattazioni 5 volte per volatilità.

Ad oggi, per le motivazioni sopra citate, potrebbe ritestare i massimi del 2022. Al momento il pre market segnala un +40%Pre Market

Intanto il numero di ricerche e l'interesse sta aumentando nelle ultime ore, basta guardarlo su Google (NASDAQ:GOOGL) TrendsRicerche Google Trends

++++ È giunto il momento di saperne di più? Diventa Pro: Iscriviti qui, adesso per meno di un caffè al giorno! In questo link potrai applicare direttamente il coupon per uno sconto aggiuntivo e scoprire prima di chiunque altro le opportunità uniche sul mercato.

E' rimasto solo 1 coupon per questo mese, affrettati!

Alla prossima!

- Guarda la mia analisi mensile sui maggiori indici : https://www.youtube.com/watch?v=WVGgIbzJyL4

- CLICCA E GUARDA, SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE, I PROGRESSI DELLE ANALISI FATTE CON INVESTING PRO SU DIVERSI TITOLI

- Iscrivi al prossimo WEBINAR gratuito: "Gli indicatori più efficaci nel trading"

Guarda la registrazione del mio ultimo Webinar PRO+ : https://www.youtube.com/watch?v=Wf5cps5dRVs&t=110s

Per non perderti le mie analisi, ricevere gli aggiornamenti in tempo reale, clicca sul pulsante [SEGUI] del mio profilo!

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.