Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Genentech riporta l'efficacia a lungo termine di Vabysmo negli studi sull'occhio

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 01.02.2024, 09:10
Aggiornato 01.02.2024, 09:10
© Reuters.

SAN FRANCISCO SUD - Genentech, parte del Gruppo Roche (SIX: RO, ROG; OTCQX: RHHBY), ha annunciato nuovi dati provenienti dai suoi studi globali di Fase III, che indicano che il suo farmaco Vabysmo (faricimab-svoa) ha mantenuto l'aumento della vista e l'asciugatura efficace della retina per oltre un anno nei pazienti con edema maculare dovuto a occlusione della vena retinica (RVO). Quasi il 60% dei partecipanti allo studio BALATON e fino al 48% dello studio COMINO sono stati in grado di estendere gli intervalli di trattamento a tre o quattro mesi, un aumento significativo rispetto ai tipici trattamenti mensili o bimestrali per la RVO.

Gli studi, che hanno coinvolto oltre 1.200 partecipanti, hanno dimostrato che Vabysmo, inizialmente somministrato mensilmente per sei mesi, ha continuato a mostrare benefici quando il dosaggio è stato esteso fino a quattro mesi. Questo potrebbe potenzialmente ridurre il numero di visite cliniche per i pazienti. Il profilo di sicurezza di Vabysmo è rimasto coerente con gli studi precedenti.

Levi Garraway, M.D., Ph.D., Chief Medical Officer di Genentech, ha sottolineato l'importanza di questi risultati a lungo termine, che si aggiungono ai dati clinici esistenti a sostegno di Vabysmo come opzione terapeutica efficace per le patologie retiniche che possono portare alla perdita della vista.

I risultati saranno presentati il 3 febbraio alla conferenza Angiogenesis, Exudation, and Degeneration 2024 organizzata dal Bascom Palmer Eye Institute in Florida. Ramin Tadayoni, M.D., Ph.D., che presenterà i dati, ha sottolineato la necessità di maggiori opzioni terapeutiche per servire meglio le persone affette da RVO e ha suggerito che Vabysmo potrebbe migliorare i risultati diminuendo la frequenza dei trattamenti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Vabysmo è un anticorpo bispecifico che ha come bersaglio due vie associate a diverse patologie che minacciano la vista, neutralizzando l'angiopoietina-2 (Ang-2) e il fattore di crescita endoteliale vascolare-A (VEGF-A). È approvato in oltre 90 Paesi per la degenerazione maculare senile umida e l'edema maculare diabetico e nell'ottobre 2023 ha ricevuto l'approvazione della FDA statunitense per il trattamento dell'edema maculare conseguente alla RVO.

Gli studi BALATON e COMINO fanno parte dell'ampio programma di sviluppo clinico di Genentech per Vabysmo, che comprende numerosi studi di Fase III e IV finalizzati alla comprensione e al trattamento di malattie retiniche con elevati bisogni insoddisfatti. Le informazioni si basano su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Genentech continua a fare passi da gigante nel trattamento delle malattie della retina con il suo farmaco Vabysmo, gli investitori e gli stakeholder potrebbero trovare altrettanto interessante la salute finanziaria e la performance di mercato del Gruppo Roche (SIX: RO, ROG; OTCQX: RHHBY). Con una solida capitalizzazione di mercato di 230,56 miliardi di dollari e un rapporto P/E a dodici mesi di distanza di 14,07, l'azienda è uno dei principali attori del settore farmaceutico. Nonostante un calo dei ricavi del 6,62% negli ultimi dodici mesi, a partire dal secondo trimestre del 2023, il margine di profitto lordo dell'azienda rimane elevato, pari al 73,12%, a testimonianza di operazioni efficienti e di una forte posizione di mercato.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano che Roche ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 32 anni consecutivi, a dimostrazione dell'impegno nei confronti degli azionisti. Inoltre, la bassa volatilità dei prezzi del titolo potrebbe interessare gli investitori che cercano stabilità nel loro portafoglio. Per chi fosse interessato a ulteriori approfondimenti, l'abbonamento a InvestingPro è ora oggetto di una vendita speciale per il nuovo anno, che offre uno sconto fino al 50%. Utilizzate il codice coupon SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro+ di 2 anni, o SFY241 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 1 anno. Grazie ai suggerimenti di InvestingPro disponibili sulla piattaforma, gli investitori possono ottenere analisi e prospettive più approfondite su società come Roche.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.