⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

General Electric chiude acquisto asset energia da Alstom

Pubblicato 02.11.2015, 16:49
Aggiornato 02.11.2015, 16:50
© Reuters. General Electric chiude acquisto asset energia da Alstom
ALSO
-
GE
-

PARIGI (Reuters) - Alstom (PA:ALSO) ha completato la vendita del business energetico a General Electric (N:GE), operazione da 12,35 miliardi di euro.

GE ha reso noto che il prezzo di acquisto finale è stato fissato in 9,7 miliardi, rettificato per i proventi che Alstom reinvestirà nella joint venture con GE, per i cambiamenti nella struttura del deal e in seguito agli adeguamenti agli effetti valutari.

Alstom, che in precedenza aveva annunciato che mirava a completare la transazione nel quarto trimestre, ha detto che prevede di girare agli azionisti tra 3,2 e 3,7 miliardi dei proventi della vendita.

GE ha aggregato l'asset acquisito da Alstom con la divisione di energia e acqua, ribattezzata GE Power.

La divisione avrà sede a Schenectady, New York, e sarà guidata da Steve Bolze.

GE Power avrà un fatturato annuo stimato in circa 30 miliardi di dollari.

L'acquisizione consentirà a GE di aggiungere 5-8 centesimi all'utile per azione del 2016, 15-20 centesimi entro il 2018.

La conglomerata si attende sinergie di costo per 3 miliardi di dollari nel quinto anno dopo il closing.

Alstom, che tra le altre attività del settore dei trasporti costruisce treni, mercoledì ha in programma una riunione del consiglio per proporre il lancio di un'offerta pubblica di acquisto di azioni.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.